Sollevamento Pesi: Campionati Italiani "Speranze" e "Juniores"

Allegati

31/mar/2006 04.07.30 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 31 marzo 2006  

 

Campionati Italiani “Speranze” e “Juniores” domani a Somma Lombardo - Varese

 

Saranno ottantatré, in rappresentanza di quarantanove Società Sportive, gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani di Sollevamento Pesi delle classi “Speranze” (17-18 anni) e “Juniores” (19/20), in programma domani a Somma Lombardo, in provincia di Varese.

L'accesso ai due Campionati tricolore, che per la prima volta metteranno in palio premi in denaro (a favore delle società), è stato determinato dalle gare di qualificazione disputate il 26 febbraio.

In gara anche Genny Pagliaro, che ai recenti Campionati dell'Unione Europea ha migliorato due record italiani nella categoria kg. 48: nello slancio, alzando kg. 97 (due in più del precedente primato di Eva Giganti), e nel totale, con kg. 177 ( 7 kg. meglio del precedente record). In questo modo la Pagliaro, 18 anni da compiere il prossimo ottobre, detiene tutti e tre i record italiani assoluti di categoria, essendo già titolare, prima dell’EU Championship, del record nell'esercizio dello strappo.

I Campionati Italiani Juniores, inoltre, saranno utili alla Direzione Tecnica Nazionale per testare gli atleti che verranno convocati ai prossimi Campionati Mondiali di categoria, in programma a Hangzhou (Cina) dal 25 maggio al 3 giugno.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Enrico Gelfi

enrico.gelfi@studioghiretti.it

Tel. 0521/242145

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl