100 KM DEI FORTI - 1000GROBBE - NOSELLARI BIKE - LAVARONE (TN)

Allegati

23/mag/2012 15.18.47 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 23.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\1000GrobbeBike_100KM.jpg

100 km dei Forti - 1000Grobbe - NOSELLARI Bike
15-16-17 giugno 2012 - Lavarone (TN)

 

1000GROBBE BIKE CHALLENGE SCALDA I… PEDALI

100 KM, 5 EVENTI IN 3 GIORNI A LAVARONE

 

 

Dal 15 al 17 giugno MTB protagonista sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna

Spettacolare 100 km dei Forti con due varianti e il rinnovato 1000Grobbe Bike Challenge

Principali novità nella Nosellari Bike di sabato 16 giugno

Trentino MTB assegna punti preziosi

 

 

Tra meno di un mese gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN) torneranno ad onorare le cronache della mtb che conta con un nuovo capitolo della 100 km dei Forti, quest’anno parte del rinnovato 1000Grobbe Bike Challenge su tre giornate. Gli organizzatori dello Sci Club Millegrobbe stanno lavorando sodo per questa nuova edizione della storica tre giorni di fine primavera, con un bel restyling che intende portare tantissimi appassionati e campioni del pedale a cavalcare la propria due ruote lungo i favolosi itinerari disegnati sugli Altipiani.

Come in passato, il challenge è formato dalle prove del venerdì (Lavarone Bike di 29,8 km e 454 metri dsl) e del sabato (Nosellari Bike) cui si aggiunge la variante Classic (54,4 km e 1.160 metri dsl) della 100 km dei Forti della domenica.

Le novità più rilevanti riguardano le prime due giornate, e in particolar modo la new entry Nosellari Bike di sabato 16 giugno, le cui “misure” sono 41,5 km per un totale di 1003 metri dsl, una gara che farà senz’altro la felicità di ogni taglia di biker.

La partenza sarà chiamata nella frazione di Nosellari, a circa 1000 metri di altitudine, e da qui i concorrenti saliranno dolcemente fino al Lago di Lavarone ed al villaggio di Oseli. Ecco a questo punto il primo strappo di 3 km circa fino al Passo Cost, che prelude all’impegnativo tratto che porta poi in zona Passo Vezzena, dove si toccano i 1456 metri del bivio per Monte Cucco, punto più alto di gara. Da qui in avanti sarà un susseguirsi di tratti semi pianeggianti, brevi scatti in salita e veloce discesa, passando per Baita Cangi, Loc. Seghetta, la Tana Incantata, il Comando Austroungarico e il rientro a Nosellari. Finita qui? Niente affatto, perché gli ultimi 4 km metteranno alla prova la resistenza dei bikers che dopo essere tornati in zona Lago di Lavarone e Malga Pozze, potranno finalmente vedere l’arrivo di Gionghi.

Per quanto riguarda la 100 km dei Forti della domenica, i tracciati di 55 km e 80 km circa ricalcano quelli della passata stagione, e anche quest’anno la gara è tappa del circuito Trentino MTB che dopo le due prove disputate tra fine aprile e metà maggio in Val di Non e in Valle di Ledro legge in testa i seguenti atleti: Dario Steinacher e Lorenza Menapace (Open), Fabio Aldrighetti (Junior), Nicola Risatti (Elite-Sport), Ivan Degasperi (M1), Dimitri Modesti (M2), Mario Appolonni (M3), Marcello Gadotti (M4), Rolando Inama  (M5) e Silvano Janes (M6). Alcuni di questi e i loro più diretti avversari hanno già confermato la propria presenza nelle griglie di partenza del prossimo 17 giugno, ma si attendono altre partecipazioni illustri, come da sempre accade sugli Altipiani trentini.

La 100 Km dei Forti vera e propria rimane pressoché immutata, sempre affascinante e pedalabile con i suoi 80 km e 1720 metri di dislivello.

Le iscrizioni (dal sito web www.1000grobbe.it) sono aperte e registrarsi al 1000Grobbe Bike Challenge (rinnovato anche nel logo grafico) risulta quantomai vantaggioso, visto che il risparmio è sostanzioso rispetto alle singole registrazioni (35 Euro per le tre gare invece di 65 Euro). Le tariffe rimangono invariate fino al 10 giugno, successivamente subiranno un aumento. Chiusura iscrizioni del Challenge prevista per il 14 giugno.

Oltre ad essere prova di Trentino MTB, la 100 km dei Forti 2012 assegna punti importanti per il Nobili MTB Windtex e per il nuovo Trek Zerowind Off Road Challenge.

Nel pomeriggio di sabato, come tradizione vuole, toccherà ai bikers in erba scatenarsi in sella per la Mini 1000Grobbe Bike, riservata a giovani fino a 14 anni. Ci si iscrive sul posto fino a mezz’ora dal via e al termine della competizione gli Istruttori della SIMB Scuola Italiana di Mtb organizzeranno dei gruppi ed accompagneranno i ragazzi su un percorso dove verranno spiegati i metodi per pedalare in mountain bike su terreni disconnessi, superare gli ostacoli, rimanere in equilibrio ed altro ancora.

100 km dei Forti, Nosellari Bike, Lavarone Bike, Mini 1000Grobbe Bike e 1000Grobbe Bike Challenge: cinque eventi in tre giorni. Dal 15 al 17 giugno le ruote grasse saranno assolute protagoniste in Trentino per scrivere ancora una volta la storia della disciplina off-road, sempre più apprezzata nel nostro paese e da queste parti specialmente.

Info: www.1000grobbe.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl