6.a MARCIALONGA CYCLING CRAFT - PREDAZZO (TN)

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 25.05.2012 6.a Marcialonga Cycling CRAFT 27 maggio 2012 - Predazzo (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO MARCIALONGA CYCLING CRAFT OLIMPICA E MONDIALE DOMENICA PARTERRE RICCO A PREDAZZO (TN) Domenica a Predazzo, in Trentino, scatta la 6.a Marcialonga Cycling Craft Al via cinque ori olimpici e campioni di diversi sport Sfida annunciata tra le Dolomiti, si gareggerà sul percorso unico di 80 km Due giorni dopo il Giro d'Italia si affronta di nuovo il Passo Lavazè Cinque ori olimpici al via della Marcialonga Cycling Craft di Predazzo, in Trentino, rassegna su strada pronta a festeggiare domenica il 6° compleanno, con anche il record di iscritti (2.300).

Persone Giordana Challenge, Lorenzi, Fochesato, Pareschi, Giussani, Muraro, Casartelli, Corsello, Zen, Toia, Sorrenti Mazzocchi, Bertuola, Cunico, Aukland, Dorina Vaccaroni, Matteo Anesi, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi, Masiero
Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Trento, Lambrugo, Monte San Pietro, Predazzo, Tesero, Passo Lavazè, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Newspower
Argomenti sport, ciclismo

25/mag/2012 16.18.22 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 25.05.2012

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\Cycling.jpg

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\DX.jpg

6.a Marcialonga Cycling CRAFT
27 maggio 2012 - Predazzo (TN)

MARCIALONGA CYCLING CRAFT OLIMPICA E MONDIALE

DOMENICA PARTERRE RICCO A PREDAZZO (TN)

Domenica a Predazzo, in Trentino, scatta la 6.a Marcialonga Cycling Craft

Al via cinque ori olimpici e campioni di diversi sport

Sfida annunciata tra le Dolomiti, si gareggerà sul percorso unico di 80 km

Due giorni dopo il Giro d’Italia si affronta di nuovo il Passo Lavazè

I campioni a cinque cerchi sono Cristian Zorzi e Pietro Piller Cottrer (fondo), Matteo Anesi (pattinaggio), Dorina Vaccaroni (scherma) e Bernt Johansson (ciclismo dilettanti), al via domenica ci saranno poi tanti altri sportivi di primo piano come i fondisti Aukland, Jakoubek, Frasnelli, Morandini, Debertolis, lo ski-alper Mezzanotte e il biker Bramati.

Proprio oggi gli organizzatori hanno annunciato che la gara si svolgerà sul percorso unico di 80 km, in quanto la variante lunga del tracciato non è completamente agibile a causa di una frana che ne impedisce il transito nel tratto da Paneveggio verso Predazzo. La Provincia Autonoma di Trento, tra il resto, aveva provveduto a concludere anticipatamente la chiusura dei lavori di sistemazione della strada proprio per agevolare la corsa ciclistica, ma le successive piogge hanno poi provocato un crollo di grossi volumi di roccia sulla S.S. 50 del Rolle al km 120 della gara. Per ovvi motivi di sicurezza e per l’incolumità dei concorrenti è stata ordinata la chiusura totale al transito.

Le forze e i servizi saranno dunque tutti concentrati sul percorso di 80 km, dove la sfida per le prime posizioni in classifica vedrà protagonisti i vari Cunico, Bertuola, Sorrenti Mazzocchi, Toia, Zen, Corsello, Casartelli, Muraro, Giussani, Pareschi, Masiero, Fochesato e Lorenzi, quest’ultimo oro mondiale a squadre nel 1985 con il “Re Leone” Cipollini.

Avvincente anche la gara femminile con le forti Bandini, Lambrugo, Gentili, Ilmer, Gazzini, Schartmüller, Girardi e Bitante. Per molti dei ciclisti in gara l’appuntamento trentino sarà fondamentale in quanto tappa dei circuiti Nobili/Supernobili e Challenge Giordana.

Dopo la partenza, la Marcialonga Cycling Craft proporrà la salita di Monte San Pietro, poi i marcialonghisti del pedale seguiranno le orme della tappa odierna del Giro d’Italia, affrontando la dura salita di 9 km del Passo Lavazè, da dove poi si scenderà verso Tesero e il traguardo di Predazzo, per un totale di 1894 metri di dislivello.

Info: www.marcialonga.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it