TOUR DI PRIMAVERA ZEROWIND

Allegati

30/mag/2012 15.07.06 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 30.05.2012

Descrizione: \\NAS2000\dostemp\Testatine e-mail\loghi\TourdiPrimavera.jpg

TOUR DI PRIMAVERA zerowind
 Gran fondo 3 laghi, Gran fondo Zenair, Gran fondo Damiano Cunego

 

IL 3 GIUGNO CHIUDE IL TOUR DI PRIMAVERA

ULTIMA TAPPA NELLA CITTÁ DI ROMEO E GIULIETTA

 

Il circuito Tour di Primavera ZeroWind vola verso il rush finale

Domenica 3 giugno è di scena l’ultima tappa a Verona

Alla 7.a GF Damiano Cunego spetta il compito di chiudere il circuito

Al termine della gara verranno premiati i vincitori di questa prima edizione

 

 

Ancora pochi giorni e la prima edizione del Tour di Primavera ZeroWind, circuito di ciclismo su strada in tre tappe, sarà chiusa in grande stile tra le mura della città di Verona.

L’ultima tappa del nuovo challenge di granfondo del pedale è in programma domenica 3 giugno, il compito di chiudere i giochi spetta alla 7.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, di casa per l’appunto nella città di Romeo e Giulietta.

Il nuovo appuntamento in tre tappe non poteva scegliere sede migliore per chiudere i giochi e premiare i vincitori della sua prima edizione, Verona è una città simbolo per il ciclismo, sulle sue strade sono nati e cresciuti parecchi campioni di questo sport e, soprattutto, vi sono stati ospitati tanti grandi eventi delle due ruote, ultima in ordine temporale la tappa del Giro d’Italia dello scorso 9 maggio.

Domenica i pretendenti al titolo del Tour di Primavera ZeroWind si sfideranno sui due tracciati della GF Damiano Cunego 2012, un Granfondo di 145 km e un Mediofondo di 85 km, leggermente rivisti rispetto al passato ma, in buona sostanza, fedeli all’assetto classico.

La partenza sarà alle 9.00 in Via Guido d’Arezzo, dopodiché si prospetta un menu da intenditori con due tracciati a tutta salita, prima tra tutte quella che dalla Valpantena si arrampica a Passo Provalo, dove sarà di casa anche la Cronoscalata Trofeo Berner su un tratto di 9 km.

Dopo le due tappe già disputate, la GF Giro dei 3Laghi nel bresciano e la GF Zen Air Valpolicella in provincia di Verona, si avvicina la terza e conclusiva prova del Tour di Primavera ZeroWind, ultimo appello per raccogliere punti importanti e, per gli inseguitori, per tentare di sovvertire l’ordine costituito della classifica.

Ad oggi la graduatoria Granfondo è guidata dal veronese Giancarlo Bussola (categoria M4), ciclista classe ’66 che domenica andrà alla conquista del challenge di primavera giocando sulle strade di casa.

Veronese doc anche il primo classificato nella Mediofondo tra gli M1, Luigi Cordioli, così come la leader indiscussa al femminile, Marianna Turchetto. Le altre categorie Mediofondo sono invece guidate da Maurizio Pignatti (M2), Daniele Momi (M3), Mauro Locatelli (M4) ed Adriano Beltramello (M5), ed è inutile dire che la voglia di confermarsi in vetta al Tour di Primavera ZeroWind è tanta per tutti i pedalatori in lizza.

Le premiazioni del Tour di Primavera ZeroWind avverranno nel pomeriggio di domenica 3 giugno, al termine della 7.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, per ciascuna categoria saranno premiati i primi tre classificati, inoltre sono previsti dei riconoscimenti anche per le tre società con il maggior numero di iscritti con premi in denaro e buoni acquisto di prodotti tecnici.

L’ora dei verdetti è vicina, a fare da giudice finale al Tour di Primavera ZeroWind saranno Verona, i Monti Lessini e le colline scaligere, in una grande giornata di ciclismo che suggellerà al meglio questa prima edizione del challenge primaverile.

Info: www.tourdiprimavera.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\NAS2000\dostemp\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl