GRAN FONDO EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO BELLUNO (VR)

Allegati

04/giu/2012 16.37.20 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 4.06.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GFEddyMerckx.jpg

Gran Fondo Eddy Merckx - 10 giugno 2012
Rivalta di Brentino Belluno (VR)

 

CON EDDY MERCKX GRANFONDO E SPETTACOLO

“SFIDA” TRA SCINTO E I SUOI CORRIDORI

 

Domenica 10 giugno scatta a Rivalta (VR) la Granfondo Internazionale Eddy Merckx

Tra gli ospiti Luca Scinto e i ciclisti della Farnese Vini – Selle Italia, con Guardini e Rabottini

I professionisti accompagneranno gli appassionati anche nell’allenamento di sabato

Proseguono le iscrizioni alla GF, tra i confermati Cunico, Falzarano, Rinaldi ed Ilmer

 

 

Il guanto di sfida è lanciato, i ciclisti della Farnese Vini – Selle Italia hanno chiamato ad un confronto sui pedali il loro direttore sportivo Luca Scinto.

La squadra giallo – fluo è tornata dal Giro d’Italia con un bagaglio ricco di soddisfazioni e, prima dei prossimi appuntamenti agonistici, salirà in sella per un bell’allenamento in terra veronese, alla GF Internazionale Eddy Merckx di domenica prossima a Rivalta di Brentino Belluno (VR). Un’occasione per migliorare la forma, ma anche per sfidare amichevolmente il coach Scinto, in una domenica sportiva che vedrà sfilare a fianco degli appassionati di granfondo una nutrita schiera di pedalatori doc.

La Farnese Vini – Selle Italia ha confermato allo start di Rivalta, oltre al ds Scinto, i due vincitori di tappa alla recente corsa rosa, ovvero il veneto Andrea Guardini, dominatore della 18.a tappa del Giro con arrivo a Vedelago, e il pescarese Matteo Rabottini, vincitore della tappa di Pian dei Resinelli e della nuova maglia azzurra, riservata ai migliori sui GPM.

A pedalare sui 155 km della Granfondo veronese, che propone anche un Mediofondo di 85 km, ci saranno poi altri portacolori del team come Oscar Gatto, Luca Mazzanti, Elia Favilli e Davide Ricci Bitti, sotto l’occhio vigile del team manager Angelo Citracca, e ai ragazzi si aggiungono le colleghe della MCipollini – Giambenini Gauss Tatiana Guderzo e Valentina Carretta della squadra femminile presieduta da Alessia Piccolo, la quale oltre che general manager di “Giordana” è anche l’anima della GF Eddy Merckx.

Parlando di ospiti illustri del ciclismo è d’obbligo citare anche il campione belga cui è dedicata la granfondo veronese, felice di tornare ogni anno al via della manifestazione per salutare amici e fan.

La Granfondo Eddy Merckx, come detto, scatterà domenica 10 giugno, nella giornata di vigilia di sabato 9 giugno è in programma una pedalata di allenamento, a cui prenderanno parte i citati Guardini, Rabottini, Gatto e i compagni della Farnese Vini – Selle Italia.

In attesa che arrivi l’ora di correre questa 6.a edizione della Granfondo Internazionale Eddy Merckx, valida anche come tappa del Challenge Giordana, di Nobili Supernobili e di Gran Combinata Ciclismo, continua la corsa per le iscrizioni, aperte fino a sabato 9.

La sfida tra la Valpolicella, i colli veronesi e, per quanto riguarda la granfondo, le montagne del Trentino, ha già fatto gola a parecchi e tra gli esperti del pedale già confermati ci sono anche molti nomi noti dell’universo su strada. Al via per una nuova sfida ci sarà tutto il podio femminile della Granfondo Eddy Merckx dell’anno scorso, con la forte fiorentina Ilaria Rinaldi, vincitrice 2011, l’altoatesina Marina Ilmer e la lombarda Claudia Avanzi. Ad animare la sfida femminile ci penseranno poi Christiane Bitante, Sabrina Zogli, Antonella Girardi, Lorna Ciacci, Marisa Coato e Gloria Gandini, mentre al maschile si annunciano fuoco e fiamme soprattutto grazie a Roberto Cunico, già vincitore delle prime due tappe del Challenge Giordana, e ai vari Alfonso Falzarano, Matteo Cappè, Manuele Caddeo, Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, Alessio Pareschi, Marco Fochesato, Antonio Camozzi, Davide Spiazzi e Riccardo Salani. Sono in arrivo anche altri big, le cui adesioni sono attese in queste ore.

Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GF Internazionale Eddy Merckx, gara organizzata dall’Asd Mobiltre Mia Cucine Off. Dalle Vedove insieme allo staff dell’azienda Giordana con la general manager Alessia Piccolo, il tutto sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ChallengeGiordana2011.gif

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl