comunicato - europei nuoto

Europei di nuoto: Herbalife celebra i campioni azzurri!

Persone Filippo Magnini, Federica Pellegrini
Luoghi Germania, Ungheria, Londra, Debrecen
Organizzazioni Federazione Italiana Nuoto
Argomenti sport, nuoto

05/giu/2012 11.35.01 letiziaweb Contatta l'autore

Europei di nuoto: Herbalife celebra i campioni azzurri!

Il bilancio della spedizione italiana ai campionati europei di nuoto a Debrecen in Ungheria è di assoluto rilievo con diciotto le medaglie portate a casa dagli splendidi atleti azzurri e terzo posto in graduatoria dopo Ungheria e Germania.

Tra poco più di un mese a Londra avranno inizio i Giochi olimpici e potremo contare su una squadra di nuotatori competitivi che non si limita alla solita Federica Pellegrini, vincitrice dell’oro nei suoi 200m sl ma anche su di un ritrovato Filippo Magnini oro sui 100m sl. Insieme a loro si tingono di oro il giovane Paltrinieri nei 1500 e Scozzoli nei 100 metri rana oltre alle staffette 4�-100 misti maschili e 4�-200 stile.

La stampa italiana ha seguito quotidianamente le imprese dei nuotatori italiani durante tutta la manifestazione che si è svolta dal 21 al 27 maggio. Venerdì primo giugno sfogliando due delle più importanti testate giornalistiche sportive Corriere dello Sport e Tuttosport l’occhio non poteva non soffermarsi su  una pagina nera e verde dedicata dalla Herbalife e dai suoi distributori alle medaglie europee. Per celebrare le imprese dei nuotatori azzurri i a Debrecen la multinazionale americana leader nel settore della nutrizione ha ringraziato pubblicamente la FIN e gli atleti azzurri un’intera pagina celebrativa.

Herbalife è fornitore ufficiale della Federazione Italiana nuoto e supporta la nutrizione degli atleti azzurri potendo offrire una linea di prodotti interamente dedicata agli sportivi. Herbalife 24 supporta la nutrizione dello sportivo durante tutte le 24 ore ed è una linea rivolta sia a chi pratica saltuariamente jogging, sia a chi si reca ogni giorno in palestra sia l’atleta professionista.

Le necessità nutritive dello sportivo sono infatti complesse e se parliamo di atleti di elite c’è da rispettare tutta la normativa sul doping che rende rischioso per questi atleti prendere un analgesico o gocce per il naso se non sotto attento controllo medico.

La linea H24 si compone di 5 prodotti ognuno dei quali viene testato in laboratori indipendenti per verificare che non vi siano tracce di sostanze vietate nello sport, inoltre i prodotti H24 non contengono coloranti artificiali e sono stati studiati per dare allo sportivo la massima sicurezza ed il miglior supporto nutrizionale.

La collaborazione tra Federazione Italiana Nuoto ed Herbalife e la conquista di 18 medaglie da parte degli atleti azzurri agli europei di nuoto sono un’ulteriore testimonianza della qualità e l’efficacia dei prodotti Herbalife. Nelle Olimpiadi di luglio speriamo di vedere nuovamente gli atleti azzurri festeggiare sul gradino più alto del podio olimpico le loro emozioni più grandi.