giovedì 13 aprile la presentazione della

07/apr/2006 05.51.24 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

GIOVEDI¡¯ 13 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA DI ROMA

DI ¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡±

7 aprile.Si terr¨¤ nella mattinata di gioved¨¬ 13 aprile, alle ore 10,30 presso le sale del Reale Circolo Canottieri Tevere, la presentazione della terza tappa di ¡°Avon Running Tour 2006¡± la corsa delle donne. Dopo le corse disputate a Napoli il 5 marzo e a Catania il 28 marzo, toccher¨¤ alle donne della Capitale cimentarsi domenica 30 aprile con la manifestazione podistica ideata da Avon Cosmetics e realizzata in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano.

Si tratta di una corsa non competitiva e dunque aperta a tutte le donne che desiderino passare una domenica di sport nel segno dell¡¯amicizia e della solidariet¨¤, percorrendo a passo libero i 5 chilometri del percorso, senza l¡¯assillo del risultato ma solo per il piacere di passare una mattinata in allegria. E con un particolare occhio di riguardo alla solidariet¨¤.

Lo scopo principale di Avon Running Tour 2006, infatti, ¨¨ quello di sensibilizzare i media e l¡¯opinione pubblica su due temi di grande attualit¨¤ per l¡¯universo femminile, quali la prevenzione e la lotta ai tumori del seno ed il sostegno alle donne vittime di violenze domestiche. In ogni tappa Avon devolver¨¤ l¡¯intero ammontare derivante dalle quote di iscrizione (che sono fissate in 10€, che diventano 5€ per le ragazze che si iscrivono tramite la propria scuola) ad una struttura sanitaria o ad un¡¯associazione locale che presta la propria attivit¨¤ in uno dei campi precedentemente menzionati.

Nel caso di Roma l¡¯ente beneficiario sar¨¤ la Casa Internazionale delle Donne, un¡¯associazione che si occupa delle problematiche del mondo femminile e che opera nella realt¨¤ romana. In particolare, i fondi raccolti con Avon Running Tour verranno destinati ad un progetto di sostegno alle donne vittime di violenze domestiche.

Alla conferenza stampa, che sar¨¤ moderata dal vicedirettore di RAI Sport Jacopo Volpi, interverranno il Presidente del CSI di Roma Franco Mazzalupi, il Presidente del CONI provinciale Riccardo Viola, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Massimo Perifano, oltre a Gianni Rivera, Consulente per lo Sport del Comune di Roma, Attilio Bellucci, Assessore provinciale allo Sport, Enzo Foschi, Consigliere della Regione Lazio, e Anna Paola Concia, Presidente di Agensport, l¡¯agenzia regionale per lo sport. Cristina Quintini, responsabile Relazioni Esterne di Avon Cosmetics, illustrer¨¤ la filosofia che ha ispirato l¡¯evento che da quest¡¯anno ¨¨ diventato itinerante e dopo Napoli, Catania e Roma toccher¨¤ anche Venezia (7 maggio) e Milano (28 maggio).

Madrina della tappa di Roma di Avon Running Tour 2006 sar¨¤ Denise Di Matteo, vincitrice della fascia di Miss Cotonella al concorso di Miss Italia 2005.

Avon Running Tour pu¨° inoltre contare sull¡¯appoggio di diversi runners, ossia quelle aziende che hanno deciso di appoggiare la corsa ed il suo intento solidale. Bric¡¯s ¨¨ il responsive runner; Oviesse ha il ruolo di jersey runner; Levissima, Cotonella e Kia Motors sono i main runners dell¡¯evento; Fuerteventura, Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse, Dietorelle e Fitness First hanno invece il ruolo di runner. Anche Centrale del Latte di Roma d¨¤ il suo sostegno all¡¯evento, cos¨¬ come Radio Radio e Roma Uno Tv si affiancano a QS in qualit¨¤ di media partner.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006       Ufficio Stampa CSI Nazionale

Barbara Benzoni                                         Felice Alborghetti