Affluenza inaspettata alla Grotta Giusti. Ospitati oltre 150 appassionati delle attività subacquee.

Ospitati oltre 150 appassionati delle attività subacquee..

Luoghi Monsummano Terme
Argomenti telecomunicazioni, elettrotecnica, marina

09/giu/2012 18.12.05 CitySafe Safety and Security Contatta l'autore

Circondato da un parco secolare, la villa ottocentesca, ora prestigioso Hotel “Grotta Giusti” ( Monsummano Terme ) in uno dei suoi splendidi saloni, ieri sera ha ospitato oltre 150 appassionati cultori delle attività subacquee. Il tema della serata è stato proprio “Subacquea & Sicurezza“.
Durante la serata è stato presentata una radio ricetrasmittente VHF-GPS intuitiva e facile da usare.
Questo dispositivo si chiama Nautilus Lifeline.
A prima vista il Nautilus Lifeline si presenta come un giocattolo non molto più grande di uno smartphone, munito di tre pulsanti colorati e incastonati in una leggera custodia in policarbonato.  La semplicità e la facilità d'uso sono stati considerati di primaria importanza per un prodotto di sicurezza rivolto a tutti coloro che hanno scelto il mare per diletto o professione, ai subacquei, agli skipper, a tutti gli operatori della nautica da diporto, ai pescatori, a chi possiede un'imbarcazione ed in genere a chi è appassionato del mare.