TRENTINO MTB CHALLENGE 2012

Allegati

14/giu/2012 15.34.13 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 14.06.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

TRENTINO MTB CHALLENGE 2012
 Cavareno, Ledro, Lavarone, Sega di Ala,
Molina di Fiemme, Moena, Telve Valsugana

 

TRENTINO MTB ATTACCA GLI ALTIPIANI TRENTINI

DOMENICA SI CORRE LA 100 KM DEI FORTI

 

Terza tappa del circuito trentino sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna

Lorenza Menapace deve tenere a bada gli attacchi di Stefania Zanasca

Dario Steinacher è in testa ma Gunter Egger gli sta addosso

In gara anche le stelle Celestino, Deho, Debertolis, Cattaneo, Longo e Botero

 

 

Trentino MTB, l’essenza dell’off road di montagna, conta le ore per il terzo entusiasmante capitolo sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Dopo le prove di Cavareno a fine aprile e del Tremalzo a metà maggio, la carovana di bikers muove domenica verso il Trentino sud-orientale, dove è in programma una 100 Km dei Forti dai grandi numeri e di sicuro livello.

Il circuito di quest’anno vede al momento un’atleta di casa, una trentina doc, al comando della classifica donne. Si tratta di Lorenza Menapace del Team Carpentari, che fin da subito ha tirato fuori gli…artigli vincendo la ValdiNon Bike nella sua valle e piazzandosi poi sesta alla Ledro Bike, dominata dall’altra trentina Elena Giacomuzzi. Domenica la Menapace sarà in gara sul percorso Marathon di 80,2 km e 1.720 metri di dislivello, e a fronteggiarla in primis ci sarà una più che mai agguerrita Stefania Zanasca, che dopo i due terzi posti già inanellati quest’anno punta con decisione al sorpasso sulla trentina, visto che solamente 40 punti la separano dalla testa. La gardesana Claudia Paolazzi è terza nella parziale con oltre 100 lunghezze di svantaggio dalle prime, ma potrebbe essere proprio questa l’occasione per recuperare un po’ di terreno e riportarsi a ridosso delle fuggitive.

La 100 Km dei Forti di domenica, con partenza dal grande Parco Palù e arrivo a Gionghi sempre a Lavarone, si corre sui due percorsi Marathon e Classic (54,4 km e 1.160 mt/dsl), e nel primo caso si assegnano punti con coefficiente 1,25.

Nella classifica maschile Open Dario Steinacher, altoatesino in forze alla Profi Bike, è davanti a tutti e nella gara di domenica vorrà confermare la sua leadership, che al momento legge 250 punti di vantaggio sul corregionale Gunter Egger. Steinacher sarà in gara nella Classic (con coefficiente 1), mentre Egger tenterà di guadagnare più punti correndo nella Marathon. Pur non gareggiando uno contro l’altro, tuttavia, entrambi si troveranno a battagliare contro la crème della mtb italiana, visto che, solo per citare alcune illustri presenze in gara domenica, ci saranno il vincitore della prova marathon 2011 e campione tricolore in carica Mirko Celestino, gli alfieri Full Dynamix Johnny Cattaneo, Ramon Bianchi e Mike Felderer, gli esperti Massimo Debertolis e Marzio Deho (entrambi sul podio lo scorso anno), gli specialisti XC Tony Longo e Giuseppe Lamastra e i temibili colombiani Botero Salazar e Amaya Chia. Nella femminile, la starting list legge le azzurre Alessia Ghezzo e Martina Giovanniello, ma anche Simona Mazzucotelli e Sandra Klomp, oltre alle concorrenti già menzionate.

Per quanto riguarda le graduatorie master di Trentino MTB, al via della 100 Km dei Forti ci saranno tutti i protagonisti visti in sella fino ad oggi, a cominciare dai leader delle varie classifiche Nicola Risatti (Elite-Sport), Ivan Degasperi (M1), Dimitri Modesti (M2), Mario Appolonni (M3), Marcello Gadotti (M4), Rolando Inama  (M5), Silvano Janes (M6) e Fabio Aldrighetti (Junior).

Venerdì 15 e sabato 16 giugno nei territori di Lavarone, Folgaria e Luserna si corrono altre due gare che, insieme alla Classic di domenica, formano lo stuzzicante 1000Grobbe Bike Challenge. Si tratta della Lavarone Bike di una trentina di chilometri e della Nosellari Bike di 41,5 km, che riscalderanno animi e muscoli, in vista del piatto…dei Forti di domenica.

La 100 Km dei Forti prenderà il via dal Parco Palù di Lavarone domenica alle 9.00 e sarà anticipata durante il sabato pomeriggio dalla sempre colorata e chiassosa Mini 1000Grobbe Bike per i bikers in erba. L’evento è organizzato dallo Sci Club Millegrobbe, in collaborazione con Altipiani Bike Scuola di MTB, le istituzioni locali e un nutrito gruppo di circa 300 volontari.

Info: www.trentinomtb.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl