Comunicato stampa. Domenica 24 il Rally Bellunese parte alle 7,40 da S. Giustina (BL)

19/giu/2012 14.35.05 Federico Ufficio Stampa Contatta l'autore

Tre Cime Promotor

27° RALLY BELLUNESE

23-24 giugno 2012 - Santa Giustina (BL)

N°2/2012

Domenica 24 il Rally Bellunese infiamma Santa Giustina (BL)

Si parte alle 7,40 con arrivo previsto alle 18. Domani i grandi nomi in gara

19/06/2012 �“ Chiuse le iscrizioni, nell’attesa di sapere domani i grandi nomi che prenderanno parte alla competizione, il comitato organizzatore del ventisettesimo Rally Bellunese rende noto il programma definitivo.

La gara entrerà nel vivo domenica con partenza alle 7,40 e arrivo alle 18, sempre in piazza Maggiore a Santa Giustina.

Il parco assistenza e riordino funzionerà dalle 10 alle 18,30 in zona industriale mentre le premiazioni saranno effettuate sul palco di arrivo.

I piloti dovranno invece recarsi venerdì, dalle 19,30 alle 21,30 in piazza Maggiore, per la distribuzione dei radar; la consegna proseguirà anche il giorno successivo dalle 7,30 alle 9,30.

Sabato ci saranno le ricognizioni autorizzate dalle 7,30 alle 15,30 e, sempre nella stessa giornata, ci sarà spazio per le verifiche sportive (sala parrocchiale di Santa Giustina dalle 15 alle 20,30) e tecniche (in via Campo, presso l’autofficina Capraro e Ampezzan, dalle 15,30 alle 20,30).

Il Rally accoglie auto moderne e dieci storiche. Si correrà su un fondo asfalto per 269,73 km e sono previste tre prove speciali da ripetere tre volte, nove in totale, per 66,68 km. Queste si terranno a Cesiomaggiore (7,5 km), Trichiana (7,5) e Limana (7,3). In particolare, saranno interessate le zone di Pez di Cesiomaggiore, Talpon a Trichiana e Polentes a Limana. Nei prossimi giorni saranno comunicate le chiusure delle strade.

La gara è valevole per il Challange quarta e quinta zona, trofeo Corri con Clio, trofeo Italia Clio R3, trofeo Gordini Twingo R2, challange Renault RS "WD serie AF Rally”.

Info su www.trecimepromotor.it e www.facebook.com/rallybellunese

Federico Brancaleone

E-mail: federico.brancaleone@virgilio.it

Nelle foto: un momento del Rally 2011 in Piazza Maggiore e un passaggio di Giacomelli (Foto Erreeffe)