GRAN FONDO INTERNAZIONALE GIORDANA - APRICA-GAVIA-MORTIROLO

Allegati

19/giu/2012 18.12.06 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 19.06.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GranfondoGiordana.jpg

Gran Fondo Internazionale Giordana
24 giugno 2012 - Aprica-Gavia-Mortirolo

 

PRONOSTICI ACCESI PER L’8.a GF GIORDANA

DOMENICA INTERNAZIONALE ALL’APRICA (SO)

 

Domenica l’8.a Granfondo Internazionale Giordana scatta da Aprica (SO)

Passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina in fermento per la classica gara su strada

In sfida tanti atleti abituati a vincere, tra cui Falzarano, Cappè e Sorrenti Mazzocchi

Tappa di Challenge Giordana, Nobili, Coppa Lombardia C-Performance e Gran Trofeo

 

 

Ormai ci siamo, domenica 24 giugno la Granfondo Internazionale Giordana radunerà ad Aprica (Sondrio) un’autentica folla tra big ed appassionati delle due ruote per l’8.a edizione di sempre.

In circa 3.000 partiranno in sella alla bicicletta alla volta di luoghi culto del ciclismo su strada, i Passi Gavia e Mortirolo, ascese della leggenda che, insieme al passo Santa Cristina scelto per il gran finale, faranno da scenario alle fatiche dei granfondisti.

Il menu è quello collaudato e proposto in passato dallo staff del GS Alpi, ovvero un trittico di fatiche composto da Granfondo di 175 km, Mediofondo di 155 km e Fondo di 85 km, quest’ultimo comunque impegnativo con 1.850 metri di dislivello scollinando sia il “famigerato” Mortirolo sia il passo Santa Cristina.

La tavola della GF Giordana è imbandita di tutto punto, così come la lista dei ciclisti che si presenterà per divorare i tre percorsi, un parterre quanto mai internazionale con 27 Paesi rappresentati ed una larga partecipazione italiana con appassionati da 78 province.

Nel lungo elenco di partenti ci sono già vari nomi di chi punta a posizioni di primo piano in classifica, come ad esempio i portacolori del Team Maggi Alfonso Falzarano (3° l’anno scorso), Matteo Cappè, Devis Miorin e Paolo Sanvitale. La compagine del team toscano dovrà vedersela con tanti avversari qualificati a cominciare dai vari Roberto Cunico, Enrico Zen, Fabrizio Casartelli, Simone Boscaini, Manuele Caddeo, all’ex professionista svizzero Gil Jacot-Descombes e al forte veneto Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, 2° nella passata edizione dietro ad Alessandro Bertuola.

Agguerrita anche la sfida al femminile, ad oggi sono confermate l’altoatesina Astrid Schartmüller, reduce dalle recenti vittorie alla GF Eddy Merckx e alla GF Sportful sulla mediofondo, e le forti Claudia Avanzi, Christiane Bitante, Cristina Leonetti, Marisa Coato, Olga Cappiello, Martina Arsié, Monica Bonfanti, Franca Peretti, Manuela Sonzogni (vincitrice 2011 sul Corto di 85 km), inoltre saranno al via anche i due coniugi Lidia ed Ulrich Fluhme, inventori della Maratona di New York in versione ciclistica.

La gara di domenica sarà anche importante ai fini della classifica del Challenge Giordana, del quale la Granfondo Internazionale Giordana è penultima tappa. Al via ci saranno tutti i protagonisti del circuito, dalle leader al femminile Lorna Ciacci e Valentina Gallo (Granfondo), Sabrina Zogli ed Erica Venturini (Mediofondo), ai due “capitani” dell’assoluta Carlo Muraro ed Andrea Masiero, rispettivamente ai vertici della Granfondo e della Mediofondo.

La rassegna dell’Aprica è anche tappa dei circuiti Nobili/Supernobili, Coppa Lombardia C-Performance e Gran Trofeo, tutti motivi ulteriori per seguire l’appuntamento di domenica con ancora maggior suspense.

Manca davvero poco alla GF Internazionale Giordana, appuntamento che coinvolgerà anche la giornata di sabato 23 quando, in serata, Corso Roma ospiterà lo speciale concerto tributo a Battisti della band Innocenti Evasioni.

Le iscrizioni online alla gara proseguono fino a stasera (martedì 19 giugno) al costo di 40 Euro, dopodiché sarà possibile iscriversi in loco nelle giornate di venerdì 22 (dalle 15 alle 19), sabato 23 (dalle  9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30) e domenica 24 prima della gara (dalle 5 alle 6.30) con quota rialzata a 45 Euro.

Info: www.granfondogiordana.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl