MATES GTX: l’approach secondo AKU

28/giu/2012 14.25.53 Blu Wom Contatta l'autore

Nei negozi da qualche mese, MATES GTX, la nuova scarpa AKU dedicata all’approach e dal design ricercato, ha già riscontrato i favori del pubblico: la fodera in Gore-Tex®, la suola Vibram® dal design specifico per l’avvicinamento e la rivoluzionaria tecnologia AKU Dynamic Stabilazer ne fanno una vera “approach machine”.

MATES GTX, calzatura dal design pulito, tipico della tradizione manifatturiera di AKU e nata come scarpa dedicata al fast approach, è ideale per l’arrampicatore più esigente ma è adatta anche a chi vive il proprio tempo libero in maniera dinamica. Grazie alla sua versatilità e alla leggerezza ai vertici della categoria, MATES GTX si è rivelata un buon successo commerciale, confermato dalle particolari scelte costruttive: impermeabile in tutte le condizioni di utilizzo, grazie alla fodera con membrana Gore-Tex® Extended Comfort, garantisce un grip ottimale in tutte le situazioni, grazie alla suola Vibram®, Run-Approach, che dispone di tasselli asimmetrici sul tallone e sulla zona centrale, perfetti per scaricare il materiale dopo la rullata su terreni umidi.

A detta dei più tecnici tester AKU come l’alpinista Rossano Libera, MATES GTX si comporta benissimo sia su vie normali che su arrampicate fino al III grado, grazie anche al particolare disegno della gomma della punta, che, nell’utilizzo più tecnico della calzatura, facilita il movimento. Di stampo climbing sono anche l’allacciatura precisa, il collarino anatomico sul piede e le protezioni in gomma spruzzata su punta e tallone.

La più grande novità di MATES GTX risiede però nell’intersuola, dove, per migliorare la resistenza alla torsione e garantire un supporto il più dinamico possibile al piede, sono stati ideati una serie di elementi che, assieme, rappresentano la rivoluzionaria tecnologia AKU Dynamic Stabilizer: le pareti laterali a tre stadi conferiscono alla scarpa un supporto modulare che si adatta perfettamente al terreno, mentre la vertebra centrale conferisce rigidità torsionale e sostegno dell'arco plantare senza compromettere la flessibilità dell'avampiede.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

BLU WOM