presentazione della conferenza stampa di Verona di Avon Running Tour 2006

21/apr/2006 04.31.11 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

GIOVEDI¡¯ 27 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA DI VERONA

DI ¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡± , LA CORSA DELLE DONNE

21 aprile. Si terr¨¤ nella mattinata di gioved¨¬ 27 aprile, alle ore 11.00 nella Sala Rossa della Provincia di Verona, via Santa Maria Antica 1, la presentazione della quarta e penultima tappa di ¡°Avon Running Tour 2006¡± la Corsa delle Donne. Dopo le corse disputate a Napoli il 5 marzo e a Catania il 26 marzo e dopo la tappa di Roma che si svolger¨¤ domenica 30 aprile, toccher¨¤ alle donne di Verona cimentarsi domenica 7 maggio con la manifestazione podistica ideata da Avon Cosmetics e realizzata in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano, Tour di cui ¨¨ testimonial la giornalista e presentatrice Tv Paola Saluzzi.

Si tratta di una corsa non competitiva, che da Piazza Br¨¤ si snoder¨¤ poi nel pieno centro storico della citt¨¤ scaligera, e il cui intero ricavato derivante dalle iscrizioni verr¨¤ devoluto in beneficenza a ricerche mediche per la salute femminile. Senza limiti di et¨¤ e capacit¨¤, a passo libero, si percorreranno i 5 chilometri del percorso, senza l¡¯assillo del risultato ma solo per il piacere di passare una mattinata in allegria. E con un particolare occhio di riguardo alla solidariet¨¤.

Lo scopo principale di Avon Running Tour 2006, infatti, ¨¨ quello di sensibilizzare i media e l¡¯opinione pubblica su due temi di grande attualit¨¤ per l¡¯universo femminile, quali la prevenzione e la lotta ai tumori del seno ed il sostegno alle donne vittime di violenza domestica. In ogni tappa Avon devolver¨¤ l¡¯intero ammontare derivante dalle quote di iscrizione (che sono fissate in 10€, che diventano 5€ per le ragazze che si iscrivono tramite la propria scuola) ad una struttura sanitaria o ad un¡¯associazione locale che presta la propria attivit¨¤ in uno dei campi precedentemente menzionati.

Nel caso di Verona l¡¯ente beneficiario sar¨¤ la sezione provinciale di LILT-Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che utilizzer¨¤ l¡¯assegno che v per implementare il progetto ¡°Pianeta donna¡±, allo scopo di proporre una gamma di servizi ed un¡¯assistenza qualificata, cos¨¬ da prevenire l¡¯insorgenza della malattia grazie ad una diagnosi precoce, fattore indispensabile per una maggiore efficacia delle cure. Il 7 maggio anche GE HEALTHCARE sar¨¤ presente a Verona con una unit¨¤ mobile che effettuer¨¤ lo screening gratuito al seno.

Alla conferenza stampa, che sar¨¤ moderata da Gianluca Tavellin, caporedattore sport dell¡¯emittente televisiva TeleArena,interverranno l¡¯Assessore allo Sport del Comune di Verona Luciano Guerrini, il Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Verona Antonio Pastorello, il presidente della sezione veronese della LILT dott. Luigi Amabile, il presidente del CSI Verona Danilo Furlan e il Presidente dell¡¯USSI Veneto Alberto Nuvolari.

Cristina Quintini, responsabile Relazioni Esterne di Avon Cosmetics, illustrer¨¤ la filosofia che ha ispirato l¡¯evento che da quest¡¯anno ¨¨ diventato itinerante e dopo Napoli, Catania e Roma arriva al Nord coinvolgendo per la prima volta la citt¨¤ di Verona prima del gran finale previsto per domenica 28 maggio a Milano, da nove anni sede storica dell¡¯evento in rosa.

Madrina della tappa di Verona di Avon Running Tour 2006 sar¨¤ Vera Santagata, vincitrice della fascia di Miss Cinema al concorso di Miss Italia 2005.

Avon Running Tour pu¨° inoltre contare sull¡¯appoggio di diversi runners, ossia quelle aziende che hanno deciso di appoggiare la corsa ed il suo intento solidale. Bric¡¯s ¨¨ il responsive runner; Oviesse ha il ruolo di jersey runner; Levissima, Cotonella e Kia Motors sono i main runners dell¡¯evento; Fuerteventura, Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse, Dietorelle e Fitness First hanno invece il ruolo di runner.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006             CSI Verona

Barbara Benzoni                                                Nicol¨° Monaldi

barbara.benzoni@studioghiretti.it                        nicolomonaldi@libero.it

cellulare 347.5643638                                          cellulare 393.9556880