ROCK MASTER FESTIVAL - CITTÀ DI ARCO (TN)

04/lug/2012 18.04.31 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 04.07.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\RockMaster.jpg

ROCK MASTER
25 agosto - 2 settembre 2012 - Città di Arco (TN)

ROCK MASTER APPARECCHIA IL SUO FESTIVAL

FINALE D’ESTATE ADRENALINICO AD ARCO (TN)

Arco scalda i motori per la novità 2012, il Rock Master Festival

Sulle pareti del Climbing Stadium i migliori climbers del mondo

Spazio alla Coppa del Mondo, ma anche a Rock Junior e agli “Awards”

Dal 25 agosto al 2 settembre grande arrampicata a tutto tondo

Nell’ambito dell’arrampicata sportiva, il Rock Master di Arco (TN) è un appuntamento di culto a livello mondiale. Quest’anno l’evento arcense ha rilanciato, non solo grande arrampicata con i migliori climbers del ranking mondiale, ma anche sport verticale a 360° concentrato tra il 25 agosto e il 2 settembre nell’inedito Rock Master Festival.

Dopo l’esperienza maturata nel 2011 con il Campionato del Mondo, le attività calamitate attorno al Climbing Stadium di Arco sono passate sotto la cura della SSD Arrampicata Sportiva Arco presieduta da Albino Marchi, ora in fervore operativo per preparare la lunga settimana altogardesana dedicata al climbing.

Ad aprire le danze…all’insù saranno gli appuntamenti dedicati ai giovani “affamati” di pareti, i piccoli climbers di Rock Junior, primo evento del Rock Master Festival che animerà le giornate del 25 e 26 agosto. Si tratta di una rassegna sportiva internazionale Under 14, con i campioni del futuro a sfidarsi sulle medesime pareti destinate ad ospitare, pochi giorni più tardi, il mitico Rock Master.

Da oltre un mese è già iniziata la corsa alle iscrizioni per l’evento giovanile (online sul sito www.rockmasterfestival.com), sia per quella che in definitiva è una Coppa Europa giovanile, sia per gli eventi correlati, dedicati alle famiglie e agli sportivi alle prime armi. Il 26 agosto, infatti, verranno proposti anche Kid’s Rock, gara-gioco aperta ai giovani dai 5 ai 13 anni per fare le prime esperienze in parete, e Family Rock, sfida di velocità a staffetta tra team familiari.

Il Festival ai piedi del Monte Colodri di Arco proseguirà all’insegna dei grandi appuntamenti, martedì 28 toccherà alla Paraclimbing Cup dare un bell’esempio di passione sportiva, giovedì 30 agosto inizierà invece la “movida” del Rock Master, prima con le qualificazioni lead e con la serata musicale e, poi, con le qualificazioni boulder e le prove lead di venerdì 31.

Proprio in quest’ultima serata, a partire dalle 21, toccherà ad Arco Rock Legends riscaldare gli animi degli appassionati di arrampicata, e sarà di nuovo grande spettacolo con la consegna degli “oscar” ai più talentuosi atleti del panorama mondiale.

“The best is yet to come”, cantava Sinatra, così sarà anche al Rock Master Festival di fine estate, con il mirabolante Rock Master a chiudere in bellezza la settimana verticale sulle rive del Sarca. Sabato 1° settembre la prima portata in tavola sarà, insieme anche a due prove lead, la Coppa del Mondo Speed.

Prima di approdare nell’arena iridata di Arco, il massimo circuito mondiale di velocità farà tappa, insieme alla CdM lead, il 12 e il 13 luglio a Chamonix (Francia). Per l’imminente appuntamento d’oltralpe si sono già prenotati oltre 160 climbers, tra cui anche i nostri azzurri Jenny Lavarda, Silvio Reffo, Leonardo Gontero, Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi e Francesco Vettorata.

Sarà una tappa da tenere d’occhio in rapporto alla sfida veloce del Rock Master che, dopo la prima giornata, proporrà domenica 2 settembre la seconda ed ultima parentesi in parete, autentico spettacolo con le competizioni boulder e l’affascinante Duello lead nel pomeriggio.

Non solo gare, perché Rock Master Festival significherà anche escursioni guidate e corsi di arrampicata, proposte quotidianamente, inoltre tutti i giorni saranno aperti sia il Climbing Village, punto di ristoro e relax, sia la “test area”, dove si potranno provare le ultime novità in fatto di attrezzature e calzature per l’outdoor, a fianco delle Guide Alpine.

La prevendita dei biglietti per assistere alle gare è già cominciata e gli interessati possono effettuare il booking online, maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.rockmasterfestival.com.

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative