MTB NIGHT RACE - INTERNATIONAL CROSS-COUNTRY - SILANDRO (BZ)

Allegati

05/lug/2012 17.49.49 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 05.07.2012

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\MTBNightRace.jpg

MTB Night Race - International Cross-Country
14 luglio 2012 - Silandro (BZ)

 

COUNTDOWN PER LA MTB NIGHT RACE

STELLE DELLE RUOTE TASSELLATE VERSO SILANDRO

 

Sabato 14 luglio torna la MTB Night Race di Silandro (BZ)

Già confermati Fontana, Kerschbaumer, Lechner, Spitz e Kalentieva

Percorso intenso, scattoso e spettacolare nel centro del paese

Gara dei giovani e VIP nel pomeriggio pre-gara. Telecamere RAI puntate su Silandro

 

 

Tra una decina di giorni torna in sella la MTB Night Race di Silandro, in provincia di Bolzano, e dopo due anni di stop la voglia di pedalare nuovamente “al chiaro di luna” è forte. Dal punto di vista delle fasi lunari, in realtà, sabato 14 luglio il nostro primo satellite sarà calante, ma l’entusiasmo e l’adrenalina in Val Venosta saranno come un fiume…in piena.

Le ultime dal campo gara parlano di nomi di prestigio già prenotati al via, e tra questi brillano i vincitori delle ultime edizioni Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner, con quest’ultima mai al di sotto del primo gradino del podio e candidata numero uno alla cinquina di vittorie. Per quanto riguarda Fontana, la punta di diamante della nazionale cross country viene da uno straordinario terzo posto conquistato nella prova americana di Windham negli Stati Uniti, che mostra un ottimo stato di forma in vista dell’appuntamento olimpico del prossimo agosto, dove sarà affiancato anche dalla Lechner e dall’altro altoatesino Gerhard Kerschbaumer. Anche Kerschbaumer, campione europeo 2011 e primo nella Coppa del Mondo categoria U23 nello stesso anno, sarà in gara a Silandro il prossimo 14 luglio, e sarà affiancato, tra gli altri, da Ralph Naef (anche lui pronto per le Olimpiadi di Londra), dall’oro olimpico di Pechino Sabine Spitz, dalla russa ex iridata Irina Kalentieva e dalla campionessa svizzera Nathalie Schneitter.

La Coppa del Mondo 2012 sarà in pausa fino alla fine di luglio, ed ecco allora che si attendono altre conferme di lusso per la MTB Night Race 2012, in cui i bikers potranno mettersi alla prova sul tracciato cittadino di Silandro e testare la propria condizione in vista degli appuntamenti del prossimo futuro.

Guardando più nel dettaglio il tracciato della MTB Night Race 2012, l’anello di gara sarà molto più breve che in passato (circa 2,8 km in tutto), in modo tale da tenere il pubblico con gli occhi costantemente incollati sui protagonisti.

Dopo la partenza dalla centralissima Piazza Damml, ecco la prima salita di circa 300 metri cui segue uno strappo su prato di non più di 100 metri, dove la pendenza tocca però il 25%. I passaggi successivi risultano decisamente spettacolari, su un ponte sopra il fiume Schlandraunbach, su alcuni scalini in salita - dove la bici si porterà in spalla - e di ritorno al centro del paese passando lungo un sentiero a serpentina. Arrivati nella zona pedonale di Silandro ecco un altro ponticello di legno, un piccolo e insidioso jump, una bella parabolica e un’altra scala, da correre questa volta in discesa. Da qui, giù a tutta nuovamente verso Piazza Damml, dove il pubblico potrà festeggiare i vincitori e, in definitiva, tutti i concorrenti.

La quinta edizione dell’evento altoatesino è organizzata dalla A.S.V. Kortsch-Raiffeisen, con Andreas Gemassmer ed Edmund Telser a guidare un manipolo di motivati volontari locali, che non intendono lasciare nulla al caso. La kermesse sarà ad accesso libero per tutti e durante il pomeriggio non mancheranno i momenti di divertimento e spettacolo con il “VSS Raiffeisen-Jugendtrophy“ dedicato ai giovanissimi (ore 14.00) e la prova VIP alle 19.00 cui prenderanno parte atleti della nazionale di sci, protagonisti di altri sport e politici altoatesini a favore di AssiSport Alto Adige.

Per chi non potrà esserci dal vivo a seguire la MTB Night Race 2012, una sintesi di 30 minuti sarà trasmessa su Rai Sport 2 il giorno 18 luglio dalle 18,00.

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl