LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL TRENTO-MONTE BONDONE - TROFEO WILIER TRIESTINA (TN)

Allegati

09/lug/2012 17.24.18 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 09.07.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\CharlyGaul.jpg

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL TRENTO - MONTE BONDONE
TROFEO WILIER TRIESTINA - 22 LUGLIO 2012

 

NOVITÁ IN SELLA A LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL

DOPPIO APPUNTAMENTO IL 20 E 22 LUGLIO

 

Tante novità per La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone

La granfondo su strada dà appuntamento a Trento domenica 22 luglio

Ricco programma d’intrattenimento, tanti ospiti, nuovi percorsi, nuovi ristori e nuovo trofeo

Il venerdì di “antivigilia” si sale il Monte Bondone nell’inedita Cronoscalata

 

 

Non esiste crisi del settimo anno per La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina, che il prossimo 22 luglio proseguirà il felice matrimonio con il ciclismo su strada festeggiando la 7.a edizione di sempre.

Edizione che sarà caratterizzata da tante piacevoli novità, gli organizzatori della granfondo trentina guidati dall’infaticabile Elda Verones si sono dati da fare in questo 2012 per garantire una giornata sportiva originale e rinnovata. In primis, agli appassionati di ruote magre saranno dati “in pasto” tre nuovi percorsi, ridisegnati dallo staff di tre ciclisti trentini Gilberto Simoni, Silvano Janes ed Antonio Corradini, con nuovo passaggio e GPM in Val di Cembra e triplice scelta tra Corto di 53 km, Medio di 68 km e Lungo di 138 km, con partenza sempre in Piazza Duomo a Trento ed arrivo a Vason.

Abito rinnovato anche per il programma generale della gara, sia sportivo con la Cronoscalata Campo di Lasino – Vason in programma venerdì 20 nel tardo pomeriggio, sia a livello di spettacoli ed intrattenimento.

A questo proposito spicca il concerto della serata di vigilia (sabato 21 - ore 21.00) in centro a Trento, con la band Têtes de Bois (dal francese, letteralmente, “teste di legno”) e, in particolare, il loro interessante progetto “Palco a pedali”.

A partire dalla loro passione per le due ruote, i Têtes de Bois hanno infatti messo a punto un vero e proprio sistema a pedali che, grazie alla presenza di 128 biciclette collegate al palco, genera energia sufficiente a far funzionare tutto il necessario per lo spettacolo, dagli strumenti alle luci, in totale autonomia dalla rete elettrica. Una vigilia…in verde per La Leggendaria Charly Gaul, in un eco-spettacolo reso possibile grazie all’appoggio di Trentino Marketing, con il pubblico a fare da vero “motore” alla serata.

Il mattino seguente, poi, tutti in sella per scalare il Monte Bondone in un appuntamento che godrà di quasi 3 ore di messa in onda su Rai Sport e che si annuncia arricchito anche da sportivi e “vip” di ogni tipo, oltre ai campioni olimpici Chechi, Zorzi, Rossi e Baldini ed agli sciatori Merighetti e Ghedina.

Per restare in tema di campioni, allo start di Piazza Duomo si presenterà anche la plurimedagliata olimpica e mondiale del fioretto Dorina Vaccaroni, oggi esperta granfondista che, dopo il 5° posto nel Medio centrato nella passata edizione, andrà a caccia dell’agognata vittoria.

Il 2012 sarà anche l’anno delle novità culinarie, ai ristori “made in Trentino” de La Leggendaria Charly Gaul ci sarà una bella nuova entrata, la carne salada trentina (grazie alla partnership con il Consorzio Produttori Trentini di Salumi) che arricchirà il pasta party finale insieme alla Pasta Felicetti e a Trentingrana, i quali si aggiungono agli altri prodotti locali serviti ai ciclisti come le mele Melinda, le marmellate Sant’Orsola, l’acqua Pejo e il pane fresco dell’Associazione Panificatori, lo stesso che sarà prodotto per i Campionati del Mondo di sci nordico 2013 della Val di Fiemme.

Il numero degli iscritti continua a salire in questi ultimi giorni prima dello start, la domenica di gara sul Monte Bondone ne sono previsti 2.000 da tutto il mondo, oggi sono oltre 20 i Paesi rappresentati tra cui, ad esempio, Nuova Zelanda, Indonesia, Olanda, Brasile, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Francia e Germania. Un parterre ampiamente internazionale quello della rassegna su strada del prossimo 22 luglio, un fatto dovuto anche all’inserimento (altra novità 2012) nell’UCI World Cycling Tour, al quale si aggiungono i circuiti Nobili/Supernobili, Alpe Adria Tour, Dalzero e Leon d’Oro.

Ad attendere i vincitori 2012 ci sarà il nuovo premio di questa edizione, realizzato dal ceramista trentino Guido Martello, insignito del Marchio di Eccellenza dell’artigianato trentino e selezionato dall’Associazione Artigiani, partner dell’evento, per realizzare il trofeo della gara.

Le iscrizioni resteranno aperte ancora per una decina di giorni, al costo di 40 Euro per la gara di domenica e 30 Euro per la Cronoscalata, con tariffa agevolata di 55 Euro per chi partecipa ad entrambe le competizioni, organizzate dall’Asd Charly Gaul Internazionale presieduta da Elda Verones, direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl