“ LA VIA DELLA FELICITA” ALLA BALCONATA DI MONTE ZERBION

10/lug/2012 16.45.41 laviadellafelicita Contatta l'autore

“ LA VIA DELLA FELICITA” ALLA BALCONATA DI MONTE ZERBION

Atleti e volontari hanno divulgato un libro dedicato al buon senso

Chatillon: domenica 8 luglio 2012 La Via della Felicità ha partecipato alla "Balconata di Monte Zerbion" organizzata dal Gruppo Podistico Monte Cervino a Chatillon (AO).

Uno speciale team di sportivi, tra i quali Simone Leo, maratoneta capace di correre la 100 km del Sahara e Ciro Di Palma, famoso ultramaratoneta e finisher della Spartathlon, ha reso ancora più prestigiosa l’iniziativa.

Non è la prima volta che questi atleti di altissimo livello uniscono la loro passione per il podismo all'impegno sociale, come in occasione della Milano City Marathon dove, assieme a decine di volontari hanno portato a migliaia di persone il messaggio del noto libretto La Via della Felicità.

Scritto da L. Ron Hubbard per aiutare a fornire risposte pratiche al declino morale nell'intera società, utilizzato in 171 nazioni in 96 lingue diverse, La via della Felicitàcontiene 21 precetti ed una guida interamente basata sul buon senso, attraverso la quale chiunque può contribuire a migliorare la qualità della vita intorno a sé.

Alla "Balconata" hanno preso sia podisti professionisti sia amatori provenienti dalla Valle d'Aosta, dalla Lombardia, dal Lazio e dal Piemonte che hanno portato la bandiera de La Via della Felicità a tagliare il traguardo dopo aver percorso i suggestivi tracciati proposti dall'organizzazione fino ai km 42,195 che Ciro Di Palma ha completato, ovviamente, senza difficoltà.

I libretti sono stati consegnati ad ogni partecipante alla gara mentre un gruppo di volontari, che ha allestito un apposito gazebo informativo, ne ha distribuiti gratuitamente ai cittadini e agli spettatori presenti per un totale di circa 2000 copie.

Una domenica in cui sport e solidarietà si sono uniti alla perfezione.

www.laviadellafelicità.org