UPM invita tutte le studentesse di Milano all'Avon Running Tour 2006

26/apr/2006 06.08.07 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

UPM INVITA TUTTE LE STUDENTESSE DI MILANO

A PARTECIPARE ALL’AVON RUNNING TOUR 2006, LA CORSA DELLE DONNE

CON IL CONCORSO “NATURALMENTE…CORRIAMO”

UPM, azienda con casa madre finlandese leader mondiale nella produzione di carte da stampa e per usi industriali, affianca per il quinto anno consecutivo la corsa delle donne e, in occasione della tappa di Milano del 28 maggio, l’ultima del tour che quest’anno ha portato Avon Running a Napoli, Catania, Roma e Verona, lancia il concorso “Naturalmente…corriamo” rivolto alle alunne delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Milano.

Avon Running Tour, corsa non competitiva di cinque chilometri aperta solo alle donne, è stata scelto da UPM come l’evento ottimale per comunicare il proprio impegno di produttore responsabile e rispettoso dell’ambiente, promuovendo al contempo i valori salutari ed “ecologici” dell’attività sportiva.

Per le vincitrici, UPM mette in palio tre viaggi per due persone ad Helsinki in collaborazione con Finnair, la compagnia aerea nazionale finlandese, ed una fornitura di carta per la scuola che si presenterà al via della corsa all’Arena Civica con il gruppo di ragazze più numeroso. Ad ogni ragazza che si iscriverà tramite la scuola verrà chiesto un contributo di 7€ per l’iscrizione, che verrà devoluto interamente allo IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia diretto dal Prof. Umberto Veronesi, per sovvenzionare il progetto “Radioterapia Fast”. Caratteristica di Avon Running Tour, infatti, è che ad ogni tappa l’intero ammontare derivante dalla quote d’iscrizione viene versato a favore di associazioni o strutture sanitarie locali che prestano la propria opera nella ricerca per sconfiggere il tumore al seno o nel supporto alle donne vittime di violenze domestiche.

Essere presenti alla tappa di Milano di Avon Running Tour è requisito essenziale per poter poi partecipare al concorso “Naturalmente…corriamo”, che si svilupperà nell’anno scolastico 2006-2007 ma sarà aperto anche alle ragazze che concluderanno a giugno il proprio ciclo di studi. Il 28 maggio, al momento dell’accoglienza all’Arena Civica, presso lo stand UPM verrà consegnato alle studentesse iscritte il bando ufficiale del concorso, in cui saranno descritte le esatte tempistiche, i criteri di valutazione dei lavori e ogni altra informazione che possa risultare utile alle ragazze per lo svolgimento del progetto.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Barbara Benzoni