L'Italia del sollevamento pesi sfida l'Europa

Seniores in programma a Wladyslawowo, in Polonia.

Allegati

27/apr/2006 05.45.10 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Roma, 27 aprile 2006  

 

L'Italia del sollevamento pesi sfida l'Europa

 

Due squadre azzurre al gran completo - una maschile, una femminile - parteciperanno ai Campionati Europei Seniores in programma a Wladyslawowo, in Polonia. Grandi speranze vengono riposte soprattutto in Genny Pagliaro, la non ancora diciottenne di Caltanissetta che detiene tutti e tre i record italiani assoluti della categoria 48 kg. La Pagliaro, che nelle ultime prove nazionali e internazionali ha fatto registrare costanti progressi, gareggerà nel pomeriggio di martedì 2 maggio: nel clan azzurro, è forte la convinzione di vederla salire sul podio. Va ricordato che l'ultimo successo azzurro in una gara europea è del 2000 (l'argento di Eva Giganti a Sofia) e che l'oro manca da ancora più tempo: dalle Olimpiadi di Los Angeles ' 84 in campo maschile (il trionfo di Oberburger) e dagli Europei di San Marino '88 in campo femminile (la vittoria di Roberta Sforza). Attorno alla Pagliaro, in una competizione che vedrà al via atleti di ben 42 Paesi, agli ordini del c.t. Bruno Toninel due formazioni solide, in grado sulla carta di portare l'Italia nella top-10 delle rappresentative continentali. Le gare cominceranno il 2 maggio, precedute dal Congresso della Federazione Europea dei Pesi, e si concluderanno domenica 7 maggio. La comitiva azzurra, guidata dal presidente federale Antonio Urso, partirà per la Polonia sabato 29.

Questo l'elenco degli atleti azzurri.

Uomini: Vito Dellino (kg. 56); Giuliano Cornetta (kg. 62); Maurizio Bombaci e Giorgio De Luca (kg. 69); Giuseppe Ficco (kg. 77); Marco Di Marzio e Luigi Grando (kg. 94); Moreno Boer (kg. +105).

Donne: Giovanna D'Alessandro e Genny C. Pagliaro (kg. 48); Stefania Magliola (kg. 58); Rosa Tatiana Russotto (kg. 63); Manuela Torazza (kg. 69); Annarosa Campaldini e Rosa Magro (kg. +75).

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Enrico Gelfi

enrico.gelfi@studioghiretti.it

Tel. 0521/242145

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl