ANDREA VIGON, LONDRA 2012: E’ RISERVA PER LE PARALIMPIADI

19/lug/2012 10.50.57 just in time Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Martedì 10 luglio 2012, sarà una data che il cavaliere di Fénis, Andrea Vigon, non dimenticherà molto facilmente.

Al termine dello stage federale, organizzato al CIT di Firenze, il dott. Mario Gatti, Capo Dipartimento dell’Equitazione Paralimpica e il Commissario Tecnico Deodato Cianfanelli, ufficializzano la squadra azzurra che prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.

Le quattro atlete scelte sono: Antonella Cecilia (Corlord), Francesca Salvadè (Come On), Sara Morganti (Royal Delight) e Silvia Veratti (Zadock).

La riserva della squadra azzurra è Andrea Vigon (Balhagarty Alpha). Immediatamente su di Andrea piove una doccia fredda, mille pensieri e mille domande. Poi a mente fredda inizia a ragionare ed emergono risposte chiare che delineano il futuro del cavaliere rossonero!

Le risposte partono da questo presupposto: nell’equitazione gli imprevisti sono dietro l’angolo e non sempre si riesce a raggiungere il top della forma al momento opportuno. Infatti a Londra anche nelle Olimpiadi dei cosiddetti “normodotati” mancheranno nomi eccellenti del panorama mondiale. Premesso questo il binomio Alpha-Andrea ha dato ottimi risultati fin da subito ma essendo di fresca costituzione sarebbe stato un rischio affrontare una gara importante come quella alle Paralimpiadi, che rappresenta per ogni atleta la cosiddetta “gara della vita”. Ci vorrà un altro po’ di tempo e sicuramente Alpha e Andrea sapranno regalare all’Italia grandi soddisfazioni.

Riserva, non è uguale a FALLIMENTO ma ben sì, il nostro cavaliere è tra i primi cinque a livello nazionale. Quindi ora non è tempo di piangersi addosso, anzi si accetta la decisione insindacabile del Commissario Tecnico e si continua a lavorare seriamente pensando a tenersi pronti per un eventuale convocazione “all’ultimo minuto”. Soprattutto s’inizia a pensare alla programmazione per la stagione 2013; il prossimo anno infatti ci saranno i Campionati Europei in Danimarca ed auguriamo ad Andrea e a tutto il suo Team di essere tra i protagonisti.

Andrea tiene a ringraziare tutte quelle persone che in questo 2012 lo hanno sostenuto credendo sempre e comunque nel suo progetto: la sua famiglia, il suo istruttore Fabrizio Cravero, il veterinario Nicola Perniola, la sua grande amica nonché foto-reporter Silvia Ciarrocchi, l’agenzia stampa Just in Time e gli sponsor Equiplanet Gruppo Tecnozoo, Prestige Italia, Schokemolhe Sports, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Stivaleria Franceschini.

www.andreavigon.com

 

Ufficio Stampa Jit

0459698304

novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl