VERONA MARATHON 2012 - VERONA (VR)

Allegati

19/lug/2012 15.18.59 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 19.07.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\VeronaMarathon.jpg

VERONA MARATHON
07 ottobre 2012 - Verona

 

EMOZIONI A VERONA PER I RUNNERS

C’È LA MEDAGLIA PERSONALIZZATA

 

Domenica 7 ottobre Verona diventa città dei runners

Veronamarathon al via insieme a tanti altri eventi sportivi

Da Sant’Ambrogio Valpolicella all’Arena di Verona, 42,195 km di spettacolo

Per l’edizione 2012 è pronta la nuova medaglia personalizzabile

 

 

Quest’autunno Veronamarathon spegne le 11 candeline, nel frattempo le novità si susseguono veloci per la celebre maratona che da Sant’Ambrogio Valpolicella (VR) si conclude nel centro di Verona, e quest’anno all’interno dell’Arena.

Ai partecipanti della maratona del 7 ottobre verrà regalata l’opportunità di ricordare in maniera indelebile l’esperienza sportiva nella città di Verona, grazie alla nuova medaglia pensata per l’edizione 2012. Da un lato è raffigurato il logo della manifestazione mentre sul retro è stato ricavato uno speciale spazio che verrà completato con i dati del concorrente, una medaglia “pesante” dal diametro di 76,2 mm ed un bel nastro personalizzato. Gli organizzatori incideranno il nome di ciascun partecipante e il relativo tempo di arrivo su un apposito inserto ITAB, che verrà poi spedito a casa (su richiesta) ai concorrenti per essere applicato nel relativo vano della medaglia. Un modo originale e semplice per conservare un ricordo tutto speciale della Veronamarathon, quest’anno ancora più memorabile perché per la prima volta la gara sarà resa unica non soltanto dalla cornice della città di Verona, ma anche e soprattutto dallo scenografico arrivo all’interno dell’Arena.

Oltre agli appassionanti 42,195 km della maratona scaligera, il 7 ottobre verranno offerte su un piatto d’argento molte altre occasioni di intrattenimento per tutti i gusti. Nel ricco programma di giornata troverà spazio anche la “Duo Veronamarathon”, una staffetta da affrontare in coppia con una frazione di 26 km ed una di poco più di 16 km, dunque ideale per soddisfare diversi livelli di preparazione. Non è una novità che Veronamarathon riservi da sempre un’attenzione particolare alla solidarietà e così è prevista anche la Last 10Km Marathon, una non competitiva di 10 km aperta a tutti, che sostiene i progetti benefici di “Retedeldono”, alla quale si affianca l’agonistica “VeronaRace10 km” in partenza da Piazza Bra, dunque nel pieno centro cittadino. Tutti questi eventi sono accomunati da un identico dettaglio, il trionfale arrivo nell’Arena di Verona, l’anfiteatro romano che rappresenta il simbolo della città e che per la prima volta spalanca le porte agli appassionati della corsa accogliendoli sotto il traguardo finale.

Verona è anche città famosa per il turismo, per l’arte, per i divertimenti e (più materialmente) per le bellezze mondane e per lo shopping, gli accompagnatori e i familiari dei concorrenti avranno così la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza, ed anche per loro c’è un appuntamento sportivo ad hoc, la Family Run, corsa in città che si concluderà dentro l’Arena prima dell’arrivo delle gara clou.

A proposito di attrattive di Verona, nello stesso periodo della maratona cittadina l’Arena sarà animata anche dal concerto di Adriano Celentano, in due serate dal vivo l’8 e il 9 ottobre con ospite speciale Gianni Morandi, un evento molto atteso tanto che, appena aperte le prevendite, oltre 10.000 biglietti sono andati a ruba in meno di dieci minuti.

L’11.a Veronamarathon sarà speciale in tutti i sensi, per la possibilità di…allungare il fine settimana, per i tanti eventi paralleli, da godere con le scarpette da corsa ai piedi, ma anche per le tante “chicche” offerte ai runners, dall’arrivo in Arena alla medaglia da personalizzare, senza scordare il ricco pacco gara con lo zaino/borsone tecnico.

Le iscrizioni alla Veronamarathon sono in corsa fino al 6 ottobre, e fino al 31 agosto la quota è bloccata a 30 Euro (con un aumento di 7 Euro per i non tesserati), mentre successivamente la tariffa subirà del leggeri rialzi.

Info: www.veronamarathon.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\verona\comunevr.png                   Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\verona\provinciavr.png                   Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\verona\regione-new-1.png

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl