Anche ATM corre il 28 maggio a Milano con Avon Running Tour 2006

02/mag/2006 04.59.37 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

ANCHE ATM CORRE DOMENICA 28 MAGGIO A MILANO CON

“AVON RUNNING TOUR 2006”, LA CORSA DELLE DONNE

Nell’anno in cui spegne 75 candeline, ATM - Azienda Trasporti Milanesi, ha deciso di affiancarsi ai numerosi partner di “Avon Running Tour 2006”, la corsa delle donne.

Vivere a pieno la città significa anche farsi carico delle sue problematiche: un impegno che ATM si assume attraverso la promozione ed il sostegno di tutte quelle iniziative che coinvolgono la città di Milano. E’ questo il motivo per cui ATM collabora, con entusiasmo e convinzione, ad “Avon Running Tour”, la corsa di 5 chilometri non competitiva aperta solo alle donne. In particolare, ATM scenderà in campo in occasione dell’ultima tappa della corsa delle donne, quella che si svolgerà a Milano nella giornata di domenica 28 maggio e che fungerà da festa finale del giro d’Italia iniziato il 5 marzo scorso a Napoli e proseguito poi con le tappe di Catania (26 marzo), Roma (30 aprile) e Verona (7 maggio).

Anche ATM collaborerà dunque a centrare l’obiettivo principale di “Avon Running Tour”, ossia quello di devolvere l’intero ammontare delle quote d’iscrizione ad associazioni o strutture sanitarie locali che prestano la loro opera nella lotta contro i tumori al seno o nel sostegno di donne vittime di violenze domestiche. In particolare, in occasione della tappa di Milano tutti i fondi verranno destinati allo IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia diretto dal Prof. Umberto Veronesi, che li utilizzerà per implementare il progetto “Radioterapia Fast”.

Per ATM sostenere un evento come “Avon Running Tour” vuol dire ribadire un valore fondamentale dell’azienda: la consapevolezza del fatto che essere inseriti nel tessuto di una metropoli non vuol dire solo garantirne gli spostamenti, ma significa  soprattutto servire, accompagnare e sostenere la città ed i suoi abitanti.

Nelle settimane che precederanno l’evento, ATM pubblicizzerà “Avon Running Tour” con uno spot di 30” che verrà trasmesso nei video presenti all’interno delle stazioni della metropolitana.

ATM non solo promuove quotidianamente iniziative organizzate da enti e istituzioni, ma crea anche appuntamenti come la Caccia al Tesoro che, il prossimo 11 giugno, animerà, per il quinto anno consecutivo, le vie di Milano. Come sempre il ricavato della Caccia è devoluto in beneficenza: quest'anno sarà destinato all' ABIO-Associazione per il Bambino in Ospedale.

Un’ulteriore dimostrazione di come dal divertimento e dallo sport possano nascere e concretizzarsi importanti progetti sociali.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Barbara Benzoni