40.a MARCIALONGA - VALLI DI FIEMME E FASSA (TN)

Allegati

28/lug/2012 14.28.32 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 28.07.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\Marcialonga_Skiing.jpg

40.a Marcialonga
27 gennaio 2013 - Valli di Fiemme e Fassa (TN)

 

 

TEMPO DI ELEZIONI PER LA MARCIALONGA

MARTEDÍ SI ASSEGNA LA FASCIA DI SOREGHINA 2013

 

Martedì l’elezione della Soreghina 2013, ambasciatrice della Marcialonga

In lizza ci sono otto ragazze delle Valli di Fiemme e Fassa

Il 31 luglio l’appuntamento è in Piazza Marconi a Canazei, alle 21.00

Primo impegno per la nuova Soreghina è la Marcialonga Running

 

 

Otto ragazze per la Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN). Nei giorni scorsi si sono chiuse le iscrizioni per partecipare all’elezione di Soreghina 2013, l’ambasciatrice della granfondo invernale trentina ma anche degli altri eventi Marcialonga, ovvero l’appuntamento di ciclismo su strada e la gara podistica.

Il termine massimo per presentare la propria candidatura era mercoledì 25 luglio, ma negli uffici dello SC Marcialonga i curriculum delle otto pretendenti al titolo (questo il numero massimo consentito) erano già arrivati ben prima, dando forma alla rosa definitiva delle possibili rappresentanti.

L’elezione sarà nella serata di martedì 31 luglio alle 21.00, la location preposta quest’anno è Piazza Marconi a Canazei e l’occasione sarà come sempre momento di ritrovo e di svago, con tanti spettacoli tra cui l’esibizione del mago Walter Klinkon.

Il nome “Soreghina” deriva dalle leggende popolari delle Valli di Fiemme e Fassa, che tramandano la storia di una bellissima fanciulla chiamata appunto Soreghina, ovvero la figlia del Sole che viveva nei boschi sulle Dolomiti.

Come detto sono otto le ragazze in corsa per l’ambita fascia, tutte originarie o residenti nelle Valli di Fiemme e Fassa come da regolamento, e tutte con curriculum vitae ricchi di esperienze di lavoro, volontariato, sport e studio, soprattutto delle lingue straniere, requisito motivato dalla sempre crescente internazionalità degli eventi sportivi targati Marcialonga.

Le candidate sono Andrea Caola di Mazzin, Arianna Iori di Canazei, Giada Brigadoi di Predazzo, Margherita Giacomuzzi di Moena, Martina Volcan di Moena, Petra Felicetti di Predazzo, Sabrina Morandini di Predazzo e Silvia Murer di Vigo di Fassa.

Tra loro si nasconde la futura ambasciatrice dei tre eventi Marcialonga, che rappresenterà idealmente i valori della gara trentina. Le otto sfidanti martedì vestiranno la “divisa d’ordinanza”, cioè il vestito tradizionale del proprio paese d’origine, e si presenteranno davanti al gruppo dei giudici in Piazza Marconi a Canazei.

L’appuntamento dell’elezione cade a metà della stagione estiva, animata in casa Marcialonga dalla Marcialonga Cycling Craft (disputata lo scorso maggio) e dalla Marcialonga Running in arrivo il 2 settembre, il tutto in attesa del 40° compleanno della famosa granfondo invernale di sci che si festeggerà il prossimo 27 gennaio.

A passare il testimone alla nuova eletta sarà la Soreghina in carica, Elisa Zanon, residente in Val di Fiemme a Ziano, paese della fondista azzurra Antonella Confortola. Elisa era stata scelta lo scorso anno tra una rosa di nove ragazze, grazie alla propria simpatia e solarità ma anche per la conoscenza delle lingue, tra cui danese, tedesco ed inglese, e per le tante esperienze di volontariato e di sport, dato che da anni pratica la pallamano.

Proprio come Elisa Zanon e le precedenti ambasciatrici Elisa Varesco, Veronica Lorenz, Francesca Braito, Barbara Vanzo, Giovanna Zeni, Martina Bernard, Eleonora Detomas, Sara Tonini, Elisa Sardagna e Carlotta Nemela, anche la neo eletta rimarrà in carica un anno, durante il quale parteciperà a tutti gli eventi collegati alle gare Marcialonga, e sarà anche addetta alla premiazione dei vincitori delle tre manifestazioni sportive.

A proposito di premi, sono ricchi anche quelli riservati alla Soreghina 2013, alla quale la Magnifica Comunità donerà la fascia ed un collier d’oro, mentre Itas Assicurazioni, sponsor degli eventi Marcialonga, le riserverà uno speciale premio in denaro.

Info: www.marcialonga.it

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl