10.a MARCIALONGA RUNNING - MOENA/CAVALESE (TN)

30/lug/2012 17.44.26 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 30.07.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\Running.jpg

10.a Marcialonga Running
2 settembre 2012 - Moena/Cavalese (TN)

TRA UN MESE LA 10.a MARCIALONGA RUNNING

DOPODOMANI CAMBIA LA QUOTA D’ISCRIZIONE

Domenica 2 settembre podisti in Trentino per la 10.a Marcialonga Running

Oggi e domani ultimi giorni prima del cambio tariffa dal 1° agosto

Ultima occasione per approfittare della quota d’iscrizione ridotta di 23 Euro

Percorso di 25 km e mezzo adatto a concorrenti di ogni livello

Ultime ore per iscriversi a tariffa ridotta alla Marcialonga Running delle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, la celebre gara podistica che festeggerà l’importante traguardo delle 10 edizioni il prossimo 2 settembre.

Oggi e domani sarà ancora possibile iscriversi al costo di 23 Euro, mentre poi la fascia di prezzo crescerà di 5 Euro per tutto il mese di agosto, fino a raggiungere l’ammontare di 35 Euro nella sola giornata di chiusura delle iscrizioni, fissata per il 1° settembre.

Si tratta insomma dell’ultima chiamata per il prezzo agevolato offerto dalla Marcialonga Running, capace anche quest’anno di soddisfare il gusto dei runners con il suo classico e gettonato percorso di 25 km e mezzo, alla scoperta delle due valli trentine e dei paesaggi dolomitici.

La partenza è collocata in pieno centro a Moena, da dove si scende alla volta di Predazzo con transito di fronte allo Stadio del Salto, celebre teatro di gare mondiali di salto e combinata nordica. Correndo a fianco del torrente Avisio i runners proseguono poi le fatiche dirigendosi verso gli altri paesi delle valli, nell’ordine Ziano di Fiemme, Panchià e Lago di Tesero, dove si trova il Centro del Fondo che, insieme all’arena di Predazzo, sarà fulcro dei prossimi Campionati del Mondo Fiemme 2013. A quel punto si entra nella parte finale di gara, con il passaggio da Masi di Cavalese e dal traguardo della mezza maratona (21,097 km), da dove inizia la salita conclusiva al traguardo di viale Mendini a Cavalese, lo stesso dei fondisti della celebre Marcialonga con gli sci stretti.

25,5 km con un dislivello di 140 metri, questo il menu agonistico della Marcialonga Running, che si configura come competizione adatta a concorrenti di ogni livello e grado di allenamento e che, ad oggi, ha già richiamato circa 600 atleti da 15 nazioni.

La Marcialonga Running, valida come prova conclusiva della Combinata Punto3 Craft e come Campionato del Mondo di corsa lunga distanza per laureati in medicina ed odontoiatria, offre nella mattinata di domenica 2 settembre anche la Minirunning per giovani sportivi tra i 6 e i 12 anni, alla quale ci si iscrive direttamente in partenza al costo simbolico di 2 Euro.

Info:  www.marcialonga.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it