Tiro a segno: terminata la tappa brasiliana della Coppa del Mondo

03/mag/2006 07.54.20 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 3 maggio 2006

Terminata la Coppa del Mondo: gli Azzurri lasciano il Brasile con il risultato di due ingressi in finali di specialità

Si è conclusa oggi la seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno, iniziata il 27 aprile a Resende (Brasile), alla quale l’Italia si è presenta con dieci tiratori.

I migliori risultati sono venuti dalla pistola a 10 metri, dove Vigilio Fait è giunto quarto nella gara maschile, rimanendo fuori dal podio per soli due punti, e Michela Suppo è giunta settima in quella femminile.

Intanto, una selezione di tiratori si è trasferita in Austria per la Coppa delle Alpi, la tradizionale competizione internazionale che quest’anno si disputa ad Innsbruck dal 3 al 5 maggio. A Plzen, in Repubblica Ceca, si terrà invece il Grand Prix di tiro a segno, in programma dal 3 al 7 maggio, alla quale parteciperà un’altra rappresentativa azzurra.

I risultati degli ultimi giorni di gara a Resende:

Carabina libera 3 posizioni:

Uomini: 1. Thomas Farnik (AUT) 1170+95,4=1265,4; 40. Marco De Nicolo 1142; 41. Gabriele Posillipo 1141. Donne: 1. Tatiana Goldobina RUS 582+101.2=683.2; 31. Valentina Turisini 569.

Pistola automatica uomini:

1. Oleksandr Petriv UKR 581+198=779; 34. Nicola Maffei 558

Pistola sportiva donne:

1.Jasna Sekaric SCG 584+200.7=784.7; 16. Michela Suppo 574

Pistola libera uomini:

1. Mikhail Nestruev RUS 573+95.7=668.7; 13. Vigilio Fait 555; 16. Giuseppe Giordano 552; 17. Roberto Di Donna 551

Carabina libera a terra uomini:

1. Thomas Tamas USA 595+102.9=697.9; 24. Marco De Nicolo 589; 37 Gabriele Posillipo 588; 49. Roberto Facheris 583

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro