AVON RUNNING TOUR 2006, LA CORSA DELLE DONNE: nel segno della vera solidarietà con il CSI e Studio Ghiretti

04/mag/2006 07.22.44 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AVON RUNNING TOUR 2006, LA CORSA DELLE DONNE : NEL SEGNO DELLA VERA SOLIDARIETA’

CON IL CENTRO SPORTIVO ITALIANO E STUDIO GHIRETTI

Cinque tappe di 5 km di corsa a passo libero per ribadire l’importanza della prevenzione.

Tutte le quote di iscrizione saranno devolute alla ricerca medica per la salute delle donne

4 maggio - Avon Running Tour è la corsa delle donne per le donne e il 28 maggio prossimo torna a Milano. Dopo otto edizioni nella sola città lombarda e quattro tappe nel 2006, che hanno visto protagoniste Napoli il 5 marzo, Catania il 26 marzo, Roma il 30 aprile  e Verona, che si disputerà il 7 maggio, Milano si prepara ad accogliere una festante invasione di donne in corsa in occasione dei 40 anni di Avon Cosmetics in Italia.

La somma di 64,000 euro, raccolta nel 2005 e interamente devoluta allo IEO, Istituto Europeo di Oncologia, diretto dal professor Umberto Veronesi rappresenta la più concreta e tangibile prova di impegno da parte di un evento che coniuga l’attività sportiva, la socialità e la più autentica solidarietà al femminile.

Procedendo in un progetto di completo coinvolgimento dell’azienda Avon Cosmetics verso i temi legati alla salute delle donne, nel 2006 si è fatta impellente e profonda l’esigenza da parte di Anna Segatti, presidente di Avon Italia, di estendere all’intero territorio nazionale italiano la formula di Avon Running sperimentata con successo a Milano sin dal 1998.

Cinque tappe, in cinque rappresentative città, per avvicinare sempre di più un’azienda composta per la maggioranza da donne ai problemi delle donne.

Proprio per questo Avon si è affidata a due partner competenti e credibili che , mantenendo la mission e lo spirito di solidarietà e professionalità adottato dall’Azienda nei confronti di tutte le donne cui si rivolge, potessero condividere e rafforzare, insieme, l’intento benefico delle corse: CSI-CENTRO SPORTIVO ITALIANO  e STUDIO GHIRETTI.

CSI, uno dei principali enti di promozione sportiva del nostro Paese, partner tecnico organizzativo delle corse, si è rivelata un’Associazione che, in virtù dei valori di amicizia, solidarietà e trasparenza sportiva, ha fortemente contribuito alla comunicazione e allo sviluppo armonico di un evento come Avon Running.  Obiettivo primo di Avon, raggiunto con disinvoltura, era di mantenere gli elevati standard del progetto e delle sue nobili finalità solidali.

Grazie al lavoro sinergico di  CSI  e STUDIO GHIRETTI, consulente progettuale del Tour 2006, la gara di 5 chilometri, a passo libero, non competitiva, sostituitasi in tutte le cinque tappe alla 10 chilometri competitiva, ha confermato come l’entusiasmo delle donne nel poter liberamente esprimersi senza competitività e agonismo nelle corse, abbia trasformato un modello di gara, prima inaccessibile a molte, in un appuntamento rituale di benessere, socialità e pura solidarietà al femminile. “Sono estremamente soddisfatta di aver trovato nel CSI e nello Studio Ghiretti dei partner perfettamente in linea e che condividono i nostri valori, assicurando e garantendo la continuità dello spirito di questa manifestazione: sport, salute, benessere, solidarietà e amicizia”.

Questa la filosofia della manifestazione ideata da Avon Cosmetics , cui si affiancano quelli che quest’anno sono stati denominati runners -corridori- dell’evento: : Bric’s, Oviesse, Levissima, Kia Motors, Cotonella, che a Milano porterà a correre anche Miss Italia 2005, GE Healthcare, Fuerteventura, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse, Fitness First e Dietorelle, oltre agli altri partner locali per la tappa milanese come come ATM, UPM, Mapei, e i Centri Commerciali Carosello e Sarca.