Domenica debutta a Verona Avon Running Tour 2006, la corsa delle donne

05/mag/2006 03.21.35 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AVON RUNNING TOUR 2006, LA CORSA DELLE DONNE

SPORT E SOLIDARIETA¡¯ A BRACCETTO DOMENICA IN PIAZZA BRA

5 maggio- Con l¡¯Arena a fare da sfondo suggestivo, domenica mattina debutter¨¤ anche a Verona l¡¯Avon Running Tour 2006, la corsa delle donne. Ideata da Avon Cosmetics ed organizzata in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano, la corsa non competitiva di cinque chilometri ha lo scopo di radunare nelle piazze italiane (prima di Verona il Tour ha gi¨¤ toccato Napoli, Catania e Roma e si concluder¨¤ domenica 28 maggio a Milano) quante pi¨´ donne possibili, atlete e non, con l¡¯unico fine di passare assieme una giornata di sport, divertimento, salute e benessere. Il tutto con un occhio di riguardo alla solidariet¨¤. Come accaduto anche nelle altre citt¨¤, infatti, anche a Verona l¡¯intero ricavato derivante dalle quote d¡¯iscrizione (fissate in 10€, che si dimezzano a 5€ per le studentesse che si iscrivono tramite la scuola) verr¨¤ devoluto in beneficenza. Nel caso di Verona, l¡¯ente beneficiario sar¨¤ la sezione provinciale di LILT-Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che utilizzer¨¤ l¡¯importo per il progetto ¡°Pianeta Donna¡±, tramite il quale si vuole aumentare il numero di viste preventive e l¡¯efficienza delle cure per debellare il tumore al seno. Proprio domenica mattina in Piazza Bra, LILT permetter¨¤ alle donne che si presenteranno con il tesserino sanitario di effettuare una visita senologica grazie anche al supporto dei macchinari forniti da GE Healthcare.

Sempre in Piazza Bra verr¨¤ allestito l¡¯Avon Running Tour Village, dove le iscritte alla corsa potranno partecipare prima del via al warm-up, il riscaldamento collettivo guidato dagli istruttori delle palestre Fitness First, e dove anche chi non prender¨¤ parte alla cinque chilometri non competitiva potr¨¤ comunque passeggiare tra gli stand allestititi dai vari runners, ossia quelle aziende che hanno deciso di appoggiare Avon Running Tour 2006 assecondandone l¡¯intento benefico. Bric¡¯s ¨¨ il responsive runner, Oviesse ¨¨ il jersey runner, Levissima, Cotonella e Kia Motors sono i main runners, mentre Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse, Fuerteventura e Dietorelle hanno il ruolo di runners. La manifestazione ¨¨ sostenuta anche dai media runner locali, Tele Adige e Radio Verona, che seguiranno da vicino l¡¯evento.

Chi decider¨¤ solo all¡¯ultimo di partecipare alla festa di Avon Running Tour, trover¨¤ sempre all¡¯interno del villaggio sar¨¤ un punto iscrizioni attivo fino a trenta minuti prima della partenza, prevista per le ore 10,30. Fino a sabato sar¨¤ comunque possibile iscriversi o scaricando il modulo dal sito www.avonrunning.it, oppure recandosi in uno dei seguenti punti ufficiali attivi in citt¨¤ ed in provincia:

Punto Iscrizione Ufficiale

Comitato CSI di Verona - ¡°Centro Avanzi¡± Via F. Gioia, 3 (zona Verona SUD) ¨C Tel. 045.8204031

A Verona

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - SEZIONE PROVINCIALE VERONA

Via Isonzo, 16 - Tel 045.8303675

Facolt¨¤ di Scienze Motorie dell'Universit¨¤ di Verona - Via Casorati, 43 - Tel. 045.8425120

Fitness First Verona - Corso Cavour, 33 - Tel. 045.592435

Punto Bric¡¯s: Campana - Via Mazzini, 13 - Tel. 045.8002216

Oviesse - Via Roma ang.Via Manin 7 - Tel. 045.8011347

Concessionario KIA di  Verona ¡°Gruppo Car Verona¡± - Via Flavio Gioia, 26/a - Tel. 045.582469

Fuori Verona