i tiratori Azzurri fanno incetta di medaglie negli ultimi impegni continentali

08/mag/2006 17.47.45 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 8 maggio 2006

Bottino degli impegni continentali: i tiratori Azzurri fanno incetta di medaglie

Il doppio impegno internazionale si è concluso con un ottimo risultato sportivo: alla Coppa delle Alpi di Innsbruck (Austria), manifestazione riservata alla categoria Junior dei cinque Paesi attraversati dall’Arco Alpino, l’Italia del tiro a segno ha conquistato 6 medaglie e 15 piazzamenti nella final round, mentre il Gran Prix of Liberation di Plzen (Rep. Ceca) è terminato con 5 medaglie e 8 piazzamenti individuali.

A Innsbruck gli Azzurri hanno sfidato gli omologhi Francesi, Svizzeri, Tedeschi e Autriaci, vincendo due bronzi con Mauro Bevilacqua e Petra Zublasing, rispettivamente nella Pistola Libera e nella Carabina Sportiva a 3 posizioni. Come loro, altri sette tiratori si sono piazzati tra i primi otto classificati nelle rispettive categorie (otto nelle specialità della Pistola e cinque in quelle della Carabina). Nella classifica a squadre, sono invece giunti un oro e altri tre bronzi:

- oro nella Pistola Libera (squadra composta da Bevilacqua, Certomà, Amore)

- bronzo nella Pistola a 10 metri (Amore, Certomà, Bevilacqua)

- bronzo nella Carabina Sportiva a 3 posizioni (Zublasing, Notarangelo, Nardelli)

- bronzo nella Carabina a 10 metri (Notarangelo, Nardelli, Zublasing)

Anche la partecipazione al Gran Prix di Plzen, alla quale Bruno ha dovuto rinunciare poco prima della partenza, ha dato grandi soddisfazioni ai partecipanti italiani. Maura Genovesi e Mauro Badaracchi hanno vinto un bronzo ciascuno in due specialità diverse di Pistola (Pistola Sportiva la prima e Pistola Libera il secondo) ed hanno contribuito a conquistare tre medaglie nella classifica a squadre:

- argento nella Pistola Libera (squadra composta da Vincon, Badaracchi, Ranno)

- bronzo nella Pistola a 10 metri (Badaracchi, Vincon, Ranno)

- bronzo nella Pistola Pistola Automatica (Mantero, Mazzetti, Pizzi).

Oltre a Genovesi e Badaracchi hanno raggiunto le fasi finali delle gare anche altri quattro atleti, di cui due in Carabina e 4 in Pistola.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa