Scherma Castelfranco , prime vittorie

09/mag/2006 12.21.12 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

SCHERMA Castelfranco

Anche per il circolo scherma di Castelfranco Veneto è arrivato il tempo della raccolta. Nell'ultima prova del circuito interregionale dell'Emilia Romagna , disputatosi ad Imola e riservato alla categoria prime lame di spada , un brillante Giacomo Guglielmin è andato a vincere la prova tra un lotto di venti avversari, con 12 vittorie su 12 incontri disputati e confermando così l'ottimo grado di forma atletica e tecnica che ha raggiunto sotto la guida del maestro Davide Cenedese. Da sottolineare che anche nelle altre prove di questo circuito il portacolori della scherma Castelfranco è sempre andato "a podio" , accumulando un così elevato punteggio totale che gli ha permesso di terminare secondo nella classifica finale al termine delle cinque gare, malgrado ne abbia disputate solo tre .
Indiscutibile la gioia del presidente Giuseppe Tagliariol che ha visto iscrivere nell'albo d’oro della manifestazione il nome della società da lui fondata poco più di un anno fa e che ora comincia a far parlare di se, malgrado la giovane età, proprio grazie alla notevole passione che tutti gli iscritti al circolo mettono nel creare una grande e forte compagine schermistica nell'ambito castellano. Non bisogna dimenticarsi degli altri atleti che nell’ultimo week end , hanno calcato le pedane della Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro in un torneo internazionale di allenamento con una partecipazione totale di oltre ottocento atleti in rappresentanza di 11 nazioni. I loro nomi sono Andrea Ballan, Lorenzo Lucidi, Davide Pietrobon , Matteo Bressan , Enrico Ravagnan, Gaia Krull e Sara Pastro che nel fioretto e nella spada hanno dato sfoggio della loro tecnica riuscendo ad approdare sempre nella zona alta della classifica di categoria per ogni gara disputata.

Marino Silvestri