Parte l'avventura cinese per gli Azzurrini del sollevamento pesi

Antonio Urso e dal d.t.

Allegati

22/mag/2006 08.17.02 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Roma, 22 maggio 2006

 

Parte l’avventura cinese per gli Azzurrini del sollevamento pesi

 

Parte domani per la Cina la rappresentativa italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali Junior di Sollevamento Pesi. La squadra azzurra, guidata dal Presidente Federale Antonio Urso e dal d.t. Bruno Toninel, è composta da cinque atleti, tre donne e due uomini, quasi tutti provenienti dal College della Fipcf: una prova tangibile della qualità del lavoro svolto presso il centro dell'Acquacetosa. Nel gruppo spicca la presenza di Genny Pagliaro, medaglia di bronzo ai recenti Europei: la giovanissima atleta nissena è la prima garanzia per l'Italia di riaffacciarsi sul podio a poche settimane di distanza dall'eccellente risultato di Wladyslawovo.

Le gare dei Mondiali Junior (i 32.mi a livello maschile, i 12.mi a livello femminile) si svolgeranno nell'antichissima città cinese di HangZhou dal 28 maggio al 2 giugno. Nei giorni precedenti, in programma diverse riunioni del vertice dell'IWF, International Weightlifting Federation, l'organismo mondiale del Sollevamento Pesi. In quest'ambito, l'Italia presenterà il Symposium Internazionale del 2007, il congresso che affronta gli aspetti tecnici, medici, scienticifici, arbitrali e amministrativi del movimento pesistico mondiale. L'edizione 2007, aperta ai rappresentanti dei 183 paesi membri dell'IWF, si svolgerà appunto in Italia, a Villa Mondragone, dal 1° al 4 marzo.

 

Questi gli atleti che parteciperanno ai Mondiali:

Genny Caterina Pagliaro (Club Atletico Ercole Caltanissetta, 48 kg); Giorgia Bordignon (Linea e Salute Somma L., 58 kg); Rosa Russotto (As Lotta Militello Scordia, 63 kg); Emanuele Greco (Body's Training Club Copertino, 69 kg); Thomas Maricchio (Miossport Cervignano, 85 kg).

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF

Stefano Petrucci

segreteria@fipcf.it

Tel. 06/36858426

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Enrico Gelfi

enrico.gelfi@studioghiretti.it

Tel. 0521/242145

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl