Grande festa a Milano per la tappa conclusiva di Avon Running Tour

Grande festa a Milano per la tappa conclusiva di Avon Running Tour MILANO IN FESTA PER L¡ULTIMA TAPPA DI ¡°AVON RUNNINGTOUR 2006 LA CORSA DELLE DONNE¡± Milano, 28 maggio C Avon Running Tourha avuto quest¡oggi Milano cometeatro della tappa conclusiva dell¡edizione 2006, che da marzo ad oggi haportato la corsa delle donne in giro per l¡Italia partendo da Napoli e passandopoi per Catania, Roma e Verona.

28/mag/2006 15.58.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

MILANO IN FESTA PER L¡¯ULTIMA TAPPA  DI ¡°AVON RUNNINGTOUR 2006

LA CORSA DELLE DONNE¡±

Milano, 28 maggio ¨C Avon Running Tourha avuto quest¡¯oggi Milano cometeatro della tappa conclusiva dell¡¯edizione 2006, che da marzo ad oggi haportato la corsa delle donne in giro per l¡¯Italia partendo da Napoli e passandopoi per Catania, Roma e Verona.

Dopootto edizioni nella sola capitale meneghina, infatti, il 2006 ha visto unformat esteso all¡¯Italia intera, accolto ovunque da grandi entusiasmi.

L¡¯entebeneficiario per la citt¨¤ di Milano ¨¨ stato lo IEO, l¡¯Istituto Europeo di Oncologiadiretto dal Prof. Umberto Veronesi.

Grazie alle oltre 6000 iscritte, sono statiraccolti circa circa 50.000 euro.L¡¯intera somma sar¨¤ destinata al progetto ¡°Radioterapia Fast¡±, attraverso cui IEO puntaa ridurre fino al 50% i tempidi trattamento radioterapico, nei casi in cui non si possa applicare la cura intraoperatoria.Si stima che questo importantissimo studio vedr¨¤ coinvolte circa il 70% dellepazienti operate allo IEO per la rimozione di un tumore al seno.

Anna Segatti,Presidente di Avon Italia, emozionata dalla calorosapartecipazione alla corsa: ¡°E¡¯ una grande emozione, per me, tornare a Milano evedere sempre pi¨´ donne che aiutano una causa al femminile. Grazie a voi questoprogetto vedr¨¤ presto grandi risultati. Avon Italia, sempre di pi¨´, ¨¨determinata a farsi vostra portavoce¡±.

Anche la RegioneLombardia ha dato il suo appoggio alla manifestazione, con lapresenza dell¡¯Assessore allo Sport PierGianni Prosperini, che ha cos¨¬ definito l¡¯evento: ¡°La Regione ¨¨sempre vicina a queste iniziative di solidariet¨¤ e benessere. Auspico un futuroin cui lo sport sia sempre pi¨´ sinonimo di eventi di solidariet¨¤¡±.

Al via era presente anche Paola Saluzzi, testimonial Avon e madrinadella corsa: ¡°Vedo davanti a me un mare di pettorali e di mani entusiaste. Anchequest¡¯anno siamo in tante per ingaggiare, fianco a fianco, una lotta che ciriguarda tutte da vicino¡±.

Grazie a Cotonella, main runner dellamanifestazione, anche Miss Italia 2005 EdelfaChiara Masciotta, Miss Eleganza Sara Crisci, Miss Cinema Vera Santagata e Miss CotonellaDenise Di Matteo hanno affrontato assieme a tutte le donne i cinquechilometri del percorso non competitivo che, partendo dall¡¯Arena Civica, si ¨¨poi sviluppato per via Montenapoleone, Piazza Duomo e Piazza Castello prima difare nuovamente ritorno all¡¯Arena. La prima a tagliare il traguardo ¨¨ stataValeria Bizzozzero, seguita da Gianna Secci e Silvia Comelli.

Numeroso il pubblico presente tra gli standall¡¯interno dell¡¯Avon Running Tour Village, dove le aziende che hanno credutonell¡¯iniziativa sostenendo Avon Running Tour 2006 ed il suo messaggio disolidariet¨¤ hanno animato l¡¯evento. Il responsive runner Bric¡¯s ha donato 5€ per ogni zainetto Kiplingvenduto nei giorni antecedenti la gara; Levissima,Kia Motors e Cotonella hanno invece ricoperto il ruolo di main runner,mentre il jersey runner Oviesse hadonato a tutte le iscritte una maglietta celebrativa della giornata. Fuerteventura, Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse e Dietorellesono invece stati i runner del Tour, mentre gli istruttori delle palestre Fitness First hanno guidato il warm-up,ossia il riscaldamento collettivo che ha permesso a tutte le partecipanti diaffrontare la corsa nel migliore dei modi. A sostenere la tappa di Milano di AvonRunning Tour si sono aggiunti anche il GruppoMapei, sponsor storico dell¡¯evento e da sempre vicino al mondo dellosport, ATM - Azienda Trasporti Milanesi,che ha cos¨¬ voluto dimostrarsi vicina alla citt¨¤ e in particolare alle donnemilanesi, e UPM, azienda leadernell¡¯industria cartaria, che ha invece lanciato il concorso ¡°Naturalmente¡­corriamo¡± rivolto a tutte lestudentesse delle scuole elementari, medie e superiori. Durante il prossimoanno scolastico i migliori progetti verranno premiati con un viaggio per duepersone ad Helsinki, mentre

oggi l¡¯Istituto Magistrale Agnesi di Milano,presente al via con il maggior numero di alunne, ha vinto una fornitura di 200risme di carta.

Per la tappa di Milano i media runner localisono stati TeleNova e, per leradio, Circuito Marconi.

Tutte e cinque le tappe hanno visto il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano come partnerorganizzativo. Massimo Achini,Presidente del CSI di Milano, ha affermato: ¡°Avon Running ¨¨ stata una grandesfida accettata con passione dal CSI, ente che crede nei valori di uno sportpulito e giovane. Proprio come Avon Running¡±.

Cala cos¨¬ il sipario sull¡¯edizione 2006 di AvonRunning Tour, ma il cuore della Corsa delle Donne continuer¨¤ a battere grazieai vari progetti di ricerca contro il tumore al seno finanziati nelle citt¨¤ chehanno accolto con grande slancio l¡¯evento a loro dedicato, dimostrando come unsemplice gesto sportivo come la corsa possa diventare un fondamentale eimprescindibile gesto di solidariet¨¤.

In allegato le foto:

-Da sinistra, Anna Segatti, Presidente di AvonItalia, Carla De Albertis, Presidente uscente della Commissione Cultura delComune di Milano, e Pier Gianni Prosperini, Assessore allo Sport della RegioneLombardia.

-La festa delle donne di Avon Running Tour

-Anna Segatti, Miss Cinema Vera Santagata,Miss Cotonella Denise Di Matteo, Miss Eleganza Sara Crisci e Miss Italia EdelfaChiara Masciotta si congratulano con Valeria Bizzozzero, prima al traguardodell¡¯Arena Civica

-Un momento della partenza delle quasi 6000 iscritte

-La premiazione delle studentessedell¡¯Istituto Magistrale Agnesi di Milano