La FISN inaugura un nuovo Centro Federale

La FISN inaugura un nuovo Centro Federale Milano, 31 maggio 2006 Centro Federale di San Gervasio: la nuova frontiera dello sci nautico azzurro Sabato 3 giugno sarà una grande giornata per lo sci nautico italiano: a San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia, verrà infatti inaugurato un nuovo Centro Federale di sci nautico, il secondo nella giovane storia della FISN, dopo lo storico Centro di Recetto.

31/mag/2006 15.23.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 31 maggio 2006

Centro Federale di San Gervasio: la nuova frontiera dello sci nautico azzurro

Il piano d’acqua di San Gervasio, immerso in una delle sette principali riserve naturali della Lombardia, è noto agli sciatori azzurri per essere già stato teatro di competizioni europee di specialità e perché è stato scelto per ospitare nel 2007 i prossimi Campionati Europei Under 21 di discipline classiche.

Ad inaugurare la palazzina di nuovissima costruzione parteciperanno i rappresentanti della Federazione Italiana Sci Nautico, innumerevoli autorità locali e regionali e la madrina della manifestazione Daila Dameno, vincitrice di due medaglie alle recenti Paralimpiadi di Torino. Alle 17.00 taglieranno il nastro del nuovo Centro il Sindaco di San Gervasio, Giampaolo Mantelli, ed il Presidente della FISN, Silvio Falcioni, mentre presenzieranno alla cerimonia la Vicepresidente della Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, il Presidente della Provincia di Brescia, Alberto Cavalli, il Presidente della Provincia di Bergamo, Valerio Bettoni, il Prefetto di Brescia, Francesco Paolo Tronca ed il Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Francesco Bettoni. Presenterà Dan Peterson.

Il programma della giornata prevede varie iniziative, tra cui concerti musicali e le performances delle squadre nazionali giovanili di discipline classiche e del team azzurro di piedi nudi che si esibiranno in evoluzioni spettacolari sull’acqua.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti