Premio giornalistico L. De Nadai

17/apr/2006 12.32.00 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

PREMIO GIORNALISTICO L. DE NADAI .

Mancano poco meno di due settimane al termine del concorso che l’Associazione “Amici di Luigino De Nadai” ha istituito per la realizzazione di un componimento di stile giornalistico di cronaca o tematiche sportive. In tale componimento dovranno essere messi in particolare evidenza, relativamente all’episodio o argomento di cui si narra, i risvolti di educazione alla lealtà, al rispetto delle regole e degli avversari, all’accettazione della sconfitta, ed all’importanza nella crescita dei giovani nella società. Il testo dovrà riferirsi ad un evento sportivo svoltosi in provincia di Treviso.Il concorso per i migliori articoli di cronaca o tematiche sportive è riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Treviso e Verranno ammessi al concorso componimenti della lunghezza di 40 righe da 60 battute, ovvero di 2400 battute con una tolleranza del 10 %.
Gli studenti per concorrere dovranno inviare a mezzo e-mail il componimento all’indirizzo concorso@amicidiluigino.it entro il giorno 30 Aprile 2006.I componimenti verranno suddivisi in due categorie per classi di appartenenza (scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado).
Per ciascuna categoria verranno premiati i primi tre temi: per gli autori ci saranno dei premi decrescenti dal primo al terzo, per le scuole di appartenenza del primo classificato di ogni categoria un premio speciale. Le premiazioni si terranno a Treviso , presso il Circolo Sportivo Santa Maria del Rovere , domenica 21 maggio, nell’ambito della giornata “Giornalisti allo sbaraglio “ , durante la quale i giornalisti trevigiani saranno impegnati in alcune discipline sportive ed al termine avverranno le consegne dei riconoscimenti.

Marino Silvestri