presentazione della conferenza stampa di Verona di Avon Running Tour 2006

presentazione della conferenza stampa di Verona di Avon Running Tour 2006 GIOVEDI¡ 27 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA DI VERONA DI ¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡±, LA CORSA DELLE DONNE 21 aprile.

21/apr/2006 11.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

GIOVEDI¡¯ 27 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA DI VERONA

DI ¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡± , LA CORSA DELLE DONNE

21 aprile. Si terr¨¤ nella mattinatadi gioved¨¬ 27 aprile, alle ore 11.00 nella Sala Rossa della Provinciadi Verona, via Santa Maria Antica 1, lapresentazione della quarta e penultima tappa di ¡°Avon Running Tour 2006¡± la Corsa delleDonne. Dopo le corse disputate a Napoli il 5 marzo e a Catania il 26 marzoe dopo la tappa di Roma che si svolger¨¤ domenica 30 aprile, toccher¨¤ alle donnedi Verona cimentarsi domenica 7 maggio con la manifestazionepodistica ideata da Avon Cosmetics e realizzata in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano, Tour di cui¨¨ testimonial la giornalista e presentatrice Tv Paola Saluzzi.

Sitratta di una corsa non competitiva,che da Piazza Br¨¤ si snoder¨¤ poi nel pieno centro storico della citt¨¤scaligera, e il cui intero ricavato derivante dalle iscrizioni verr¨¤ devolutoin beneficenza a ricerche mediche per la salute femminile. Senza limiti di et¨¤e capacit¨¤, a passo libero, si percorreranno i 5 chilometri del percorso, senza l¡¯assillo del risultato masolo per il piacere di passare una mattinata in allegria. E con un particolareocchio di riguardo alla solidariet¨¤.

Loscopo principale di Avon Running Tour 2006, infatti, ¨¨ quello di sensibilizzarei media e l¡¯opinione pubblica su due temi di grande attualit¨¤ per l¡¯universofemminile, quali la prevenzione e la lotta ai tumori del seno ed il sostegnoalle donne vittime di violenza domestica. In ogni tappa Avon devolver¨¤ l¡¯interoammontare derivante dalle quote di iscrizione(che sono fissate in 10€, che diventano 5€per le ragazze che si iscrivono tramite la propria scuola) ad unastruttura sanitaria o ad un¡¯associazione locale che presta la propria attivit¨¤in uno dei campi precedentemente menzionati.

Nelcaso di Verona l¡¯ente beneficiario sar¨¤ la sezione provinciale di LILT-Lega Italiana Lottacontro i Tumori, che utilizzer¨¤ l¡¯assegno che v per implementare ilprogetto ¡°Pianeta donna¡±, allo scopo di proporre una gamma di servizi edun¡¯assistenza qualificata, cos¨¬ da prevenire l¡¯insorgenza della malattia graziead una diagnosi precoce, fattore indispensabile per una maggiore efficacia dellecure. Il 7 maggio anche GE HEALTHCAREsar¨¤ presente a Verona con una unit¨¤ mobile che effettuer¨¤ lo screeninggratuito al seno.

Allaconferenza stampa, che sar¨¤ moderata da GianlucaTavellin, caporedattore sport dell¡¯emittente televisiva TeleArena,interverranno l¡¯Assessoreallo Sport del Comune di Verona Luciano Guerrini, il Vice Presidente eAssessore allo Sport della Provincia di Verona Antonio Pastorello, ilpresidente della sezione veronese della LILT dott. Luigi Amabile, il presidentedel CSI Verona Danilo Furlan e il Presidente dell¡¯USSI Veneto Alberto Nuvolari.

Cristina Quintini, responsabile Relazioni Esterne di Avon Cosmetics,illustrer¨¤ la filosofia che ha ispirato l¡¯evento che da quest¡¯anno ¨¨ diventatoitinerante e dopo Napoli, Catania e Roma arriva al Nord coinvolgendo per laprima volta la citt¨¤ di Verona prima del gran finale previsto per domenica 28maggio a Milano, da nove anni sede storica dell¡¯evento in rosa.

Madrina della tappa di Verona di AvonRunning Tour 2006 sar¨¤ Vera Santagata,vincitrice della fascia di Miss Cinema al concorso di Miss Italia 2005.

AvonRunning Tour pu¨° inoltre contare sull¡¯appoggio di diversi runners, ossia quelleaziende che hanno deciso di appoggiare la corsa ed il suo intento solidale. Bric¡¯s ¨¨ il responsive runner; Oviesse ha il ruolo dijersey runner; Levissima, Cotonella e Kia Motors sono i main runnersdell¡¯evento; Fuerteventura, Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse, Dietorelle eFitness First hanno invece il ruolo di runner.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006             CSIVerona

Barbara Benzoni                                                Nicol¨°Monaldi

barbara.benzoni@studioghiretti.it                       nicolomonaldi@libero.it

cellulare 347.5643638                                          cellulare393.9556880