=?gb2312?B?U2kg6CBzdm9sdGEgYSBSb21hIGxhIHRlcnphIHRhcHBhIGRpIEF2bw==?= =?gb2312?B?biBSdW5uaW5nIFRvdXI=?=

Nelcontesto di un week-end ricco di appuntamenti podistici, le donne dellaCapitale hanno risposto con estremo entusiasmo e generosit¤ all¡invito rivoltoloro da Avon: calzando le scarpeda corsa hanno affrontato i cinque chilometri a passo libero del percorso noncompetitivo che si snodava per Trinit¤ dei Monti e Piazza del Popolo prima difare ritorno all¡interno dello splendido parco di Villa Borghese per arrivarepoi al Pincio, dove il numeroso pubblico accorso ha potuto passeggiare tra glistand allestiti nell¡Avon Running Tour Village.

30/apr/2006 14.04.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

ROMA SI TINGE DI ROSA CON LA TERZA TAPPA DI

¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡± E RACCOGLIE FONDI

PER LA ¡°CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE¡±

Roma, 30 aprile.La Terrazza del Pincio ha ospitato quest¡¯oggi le donne di Roma che hanno presoparte alla terza tappa di ¡°Avon Running Tour 2006¡±, la corsa delle donne. Si ¨¨trattato del debutto nella Capitale per la manifestazione podistica tutta alfemminile organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI e diventata, per la primavolta dopo otto edizioni, un evento itinerante che dopo Napoli, Catania e Romatoccher¨¤ anche Verona il 7 maggio e Milano il 28 maggio.

Lagiornata ¨¨ iniziata con il saluto tanto inatteso quanto gradito del Prof. Romano Prodi, che, da vero amantedella corsa, durante il suo allenamento domenicale ¨¨ passato sotto l¡¯arco dipartenza di ¡°Avon Running Tour¡± augurando a tutte le partecipanti e agliorganizzatori di trascorrere una mattinata di divertimento all¡¯insegna dellosport.

Nelcontesto di un week-end ricco di appuntamenti podistici, le donne dellaCapitale hanno risposto con estremo entusiasmo e generosit¨¤ all¡¯invito rivoltoloro da Avon: calzando le scarpeda corsa hanno affrontato i cinque chilometri a passo libero del percorso noncompetitivo che si snodava per Trinit¨¤ dei Monti e Piazza del Popolo prima difare ritorno all¡¯interno dello splendido parco di Villa Borghese per arrivarepoi al Pincio, dove il numeroso pubblico accorso ha potuto passeggiare tra glistand allestiti nell¡¯Avon Running Tour Village.

Aguidare le numerose iscritte c¡¯era anche DeniseDi Matteo, Miss Cotonella al concorso di Miss Italia 2005 che, grazie al main runner da leirappresentato, presta la propria immagine per la diffusione del messaggio disolidariet¨¤ soprattutto tra le giovanissime.

Anna Segatti, presidente di AvonItalia, ha ribadito l¡¯impegno sociale di Avon verso le donne: ¡°Il fatto che Roma abbia risposto con cos¨¬ grandeslancio significa che la cultura del supporto alle donne si sta facendo semprepi¨´ viva e presente. Sono orgogliosa che un¡¯azienda come Avon, composta inmaggioranza da donne, dia il proprio contributo ad un¡¯associazione meritoria estorica come la Casa Internazionale delle Donne, che d¨¤ all¡¯universo femminileun supporto psicologico oltre che materiale¡±.

Ladottoressa Maria Piazzesi, responsabile dell¡¯Area Cultura dell¡¯associazione,nel ricevere l¡¯assegno di 5.030€ frutto della raccolta di fondi relativa allacorsa, ha ringraziato Avon e tutte le partecipanti sottolineando che la sommaraccolta servir¨¤ a finanziare un progetto di sostegno alle donne denominato ¡°Prevenire le violenze domestiche: percorsi di autovalutazionedei rischi della propria coppia¡±.A consegnare l¡¯assegno sono stati Anna Segatti, Massimo Perifano, Presidentedella Commissione Sport del Comune di Roma, Franco Mazzalupi, Presidente delcomitato provinciale del CSI, e Gianni Rivera, Consulente per lo Sport delComune di Roma, che ha cos¨¬ commentato: ¡±E¡¯bello vede una cos¨¬ grande solidariet¨¤ femminile e sapere che lo sport pu¨°sempre aiutare chi ¨¨ in difficolt¨¤ con un contributo concreto¡±

L¡¯intentobenefico di Avon Running Tour ¨¨ stato sostenuto anche dai runners dellamanifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon inquesta nuova avventura in tutta Italia. Bric¡¯s ¨C responsive runner dell¡¯evento ¨C hadonato 5€ per ogni zainetto Kipling venduto nei giorni precedenti la corsa; Cotonella ¨C main runnerassieme a Levissimae Kia Motors¨C ¨¨ stata rappresentata da Miss Cotonella 2005 Denise Di Matteo; Oviesse, jersey runner¨C ha omaggiato tutte le partecipanti con una maglietta creata appositamente perl¡¯evento e ha premiato il gruppo pi¨´ numeroso (comprendente anche una simpaticae dinamica runner di 75 anni) iscritto alla corsa in uno dei propri puntivendita con un buono acquisto di 500€; Fitness First ha organizzato il warm-up,ossia il riscaldamento collettivo che prima della partenza ha coinvolto tuttele iscritte alla corsa.

Anchegli altri runners ¨C Fuerteventura,Parmalat Jeunesse, Fitness Nestl¨¨, Dietorelle e Centrale del Latte di Roma- hanno dato il loro concreto apporto alla riuscita della manifestazione,omaggiando le partecipanti con i loro prodotti, mentre i media runner Roma Uno TV e Radio Radio hannoseguito passo dopo passo la mattinata di festa.

Ancheil CSI si ¨¨ detto estremamentesoddisfatto della collaborazione con Avon e di questo evento che attesta comeaziende e associazioni sportive possano lavorare con professionalit¨¤ perintenti benefici.

Unaltro successo per Avon Running Tour, che torner¨¤ tra sette giorni con la tappadi Verona, quando sar¨¤ Piazza Br¨¤ con il suggestivo sfondo dell¡¯Arena adospitare la corsa delle donne.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Barbara Benzoni

barbara.benzoni@studioghiretti.it

Ufficio Stampa CSI Nazionale