Anche ATM corre il 28 maggio a Milano con Avon Running Tour 2006

02/mag/2006 11.59.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

ANCHE ATM CORRE DOMENICA 28 MAGGIO A MILANO CON

“AVON RUNNING TOUR 2006”, LA CORSA DELLE DONNE

Nell’annoin cui spegne 75 candeline, ATM - AziendaTrasporti Milanesi, ha deciso di affiancarsi ai numerosi partner di“Avon Running Tour 2006”, la corsa delle donne.

Viverea pieno la città significa anche farsi carico delle sue problematiche: unimpegno che ATM si assume attraverso la promozione ed il sostegno di tuttequelle iniziative che coinvolgono la città di Milano. E’ questo il motivoper cui ATM collabora, con entusiasmo e convinzione, ad “Avon RunningTour”, la corsa di 5 chilometri non competitiva aperta solo alle donne. Inparticolare, ATM scenderà in campo in occasione dell’ultima tappa dellacorsa delle donne, quella che si svolgerà a Milanonella giornata di domenica 28 maggioe che fungerà da festa finale del giro d’Italia iniziato il 5 marzoscorso a Napoli e proseguito poi con le tappe di Catania (26 marzo), Roma (30aprile) e Verona (7 maggio).

AncheATM collaborerà dunque a centrare l’obiettivo principale di “Avon RunningTour”, ossia quello di devolvere l’intero ammontare delle quoted’iscrizione ad associazioni o strutture sanitarie locali che prestano laloro opera nella lotta contro i tumori al seno o nel sostegno di donne vittimedi violenze domestiche. In particolare, in occasione della tappa di Milano tutti i fondi verranno destinati allo IEO,l’Istituto Europeo di Oncologia diretto dal Prof. Umberto Veronesi, cheli utilizzerà per implementare il progetto “Radioterapia Fast”.

PerATM sostenere un evento come “Avon Running Tour” vuol dire ribadireun valore fondamentale dell’azienda: la consapevolezza del fatto cheessere inseriti nel tessuto di una metropoli non vuol dire solo garantirne glispostamenti, ma significa  soprattutto servire, accompagnaree sostenere la città ed i suoi abitanti.

Nelle settimane che precederanno l’evento, ATM pubblicizzerà“Avon Running Tour” con uno spot di 30” che verrà trasmessonei video presenti all’interno delle stazioni della metropolitana.

ATMnon solo promuove quotidianamente iniziative organizzate da enti e istituzioni,ma crea anche appuntamenti come la Caccia alTesoro che, il prossimo 11 giugno, animerà, per il quinto annoconsecutivo, le vie di Milano. Come sempre il ricavato della Caccia è devolutoin beneficenza: quest'anno sarà destinato all' ABIO-Associazione per ilBambino in Ospedale.

Un’ulterioredimostrazione di come dal divertimento e dallo sport possano nascere econcretizzarsi importanti progetti sociali.

Perinformazioni

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006