La ginnastica azzurra negli scatti targati Neutromed

Ci scusiamo per il disguido Parma, 3 maggio 2006 LE IMMAGINI DELLA GINNASTICA AZZURRA NEGLI SCATTI DI VANDA BIFFANI TARGATI NEUTROMED Neutromed, main sponsor della Maglia Azzurra di Ginnastica ha promosso uno shooting fotografico ad alcuni degli atleti più rappresentativi della Ginnastica.

03/mag/2006 19.12.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 3 maggio 2006

Il presente comunicato annulla il precedente.

Ci scusiamo per il disguido

Parma, 3 maggio 2006

Gli scatti sono stati realizzati nelle palestre di allenamento delle squadre di Ginnastica Ritmica e Artistica. Scenografia degli scatti, infatti, sono state le palestre di Meda e il centro federale milanese in Via Ovada. Nella prima sono state ritratte durante gli allenameti le ragazze della ritmica e Arianna Ciucci, campionessa di aerobica. A Milano invece sono stati fotografati alcuni campioni della ginnastica aristica tra cui Igor Cassina, Matteo Morandi, Andrea Coppolino, Alberto Busnari, Matteo Angioletti ed Enrico Pozzo.  Questi ultime immagini sono state realizzate durante gli allenamenti di preparazione degli Europei, attualmente in corso a Volos in Grecia. “Abbiamo voluto - ha dichiarato Elena Sensi brand manager Bodycare - ritrarre gli atleti durante gli allenamenti proprio per riuscire a catturare i momenti più suggestivi della loro preparazione quotidiana, in modo da poter ottenere scatti spontanei e naturali”.

Le immagini saranno utilizate da Neutromed per attività di ufficio stampa al fine di valorizzare la partnership stretta con la Federazione Ginnastica d’Italia. Neutromed inoltre offrirà un servizio aggiunto e metterà a disposizione gratuitamente della stampa quotidiana e periodica le immagine scattate.

Il servizio porta la firma di Vanda Biffani, fotografa con un’importante esperienza nel mondo dello sport.  Dopo un lungo periodo come fotografa ufficiale del Campionato Mondiale di Motociclismo e di Motocros, nel 2003 si è specializzata in alcune discipline olimpiche in vista dei giochi di Atene. A seguito di un accordo con la Federazione Ginnastica d'Italia e di collaborazioni con gli organismi internazionali, è stata fotografa ufficiale ai Mondiali qualificanti per le Olimpiadi di ginnastica artistica, ritmica, trampolino elastico, judo e lotta. Collabora da tempo  con alcune delle testate sportive più importanti come La Gazzetta dello Sport e Sport Week.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti