=?gb2312?B?U2kg6CBzdm9sdGEgYSBWZXJvbmEgbGEgcXVhcnRhIHRhcHBhIGRpIA==?= =?gb2312?B?QXZvbiBSdW5uaW5nIFRvdXIgMjAwNg==?=

07/mag/2006 14.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡± A VERONA

CENTINAIA DI DONNE IN PIAZZA BRA¡¯ PER LA SOLIDARIETA¡¯

Verona, 7 maggio.¡°Avon Running Tour 2006¡±, la corsa delle donne, ha vissuto quest¡¯oggi a Veronala sua quarta e penultima tappa. Si ¨¨ trattato del debutto nella citt¨¤ diGiulietta e Romeo per la manifestazione podistica tutta al femminileorganizzata da Avon Cosmetics e dal CSI e diventata, per la prima volta dopootto edizioni, un evento itinerante che festegger¨¤ il gran finale a Milanonella giornata di domenica 28 maggio.

Dopole donne di Napoli, Catania e Roma, anche le veronesi hanno affrontato i cinquechilometri a passo libero del percorso non competitivo che partiva da Piazza Br¨¤e si snodava poi per via Roma, il ponte Scaligero, il Lungadige fino a PontePietra, via Forti, via Emiliei, via Agua e via Oberdan prima di fare ritornodavanti all¡¯Arena, dove il numeroso pubblico accorso ha potuto passeggiare tragli stand allestiti nell¡¯Avon Running Tour Village.

Inrappresentanza del Comune di Verona al nastro di partenza era presente l¡¯Assessore allo Sport Luciano Guerrini ilquale, dopo un minuto di commosso silenzio in ricordo delle vittime di Kabul,insieme alla dottoressa Anna Segatti,presidente di Avon Italia, ha dato il via alla corsa. ¡°l¡¯Amministrazione Comunale veronese ¨Chacommentato l¡¯Assessore- ¨¨ molto fiera che lacitt¨¤ abbia risposto con questo entusiasmo e passione ad un evento disolidariet¨¤ concreta. La citt¨¤ ¨¨ sempre protagonista quando si tratta dipartecipare a eventi con fini benefici¡±.

¡°E¡¯ bellissimo ¨Cha sottolineato invece AnnaSegatti- vedere tante donne sorridenti epartecipi in una citt¨¤ che ha tra i propri simboli anche Giulietta, una delledonne pi¨´ famose della letteratura. Grazie a tutte le donne veronesi che hannoreso magnifica questa giornata¡±.

Grazieall¡¯alto numero di partecipanti, la sezionelocale di LILT-Lega Italiana Lotta contro i Tumori, guidata dalDottor Luigi Amabile, beneficer¨¤ di un assegno dell¡¯ammontare di 5.460€ che verr¨¤ utilizzato per finanziareil progetto ¡°Pianeta Donna¡±.

Ancheall¡¯ombra dell¡¯Arena questa mattina era presente un¡¯unit¨¤ mobile coordinatadalla Dottoressa Stefania Montemezzi,direttrice dell¡¯unit¨¤ operativa di radiologia dell¡¯ULSS 20, che consentiva alledonne di effettuare uno screening gratuito al seno, eseguito dai medici delCentro di Prevenzione Senologica dell¡¯Ospedale di Marzana (VR) grazie anche al mammografodigitale ¡°Senographe 2000D¡± constazione di diagnosi ¡°Seno Advantage 2¡± ed un ecografo Logiq Book messi a disposizione da GE Healthcare.

IlDirettore Tecnico del CSI Nazionale, RenatoPicciolo, ha invece sottolineato come ¡°il CSI ha sposato con entusiasmo l¡¯Avon Running Tour, consapevole chesolo uno sport basato su valori di pulizia e non competitivit¨¤ pu¨° produrrerisultati importanti come quelli ottenuti oggi a Verona¡±.

Atagliare per prima il traguardo ¨¨ stata la bresciana Angela Serena, che hapreceduto la meranese ed ex mezzofondista azzurra, qualificatasi per i 1500metri a Monaco ¡¯72, Rosita Pirhofer.

L¡¯intentobenefico di Avon Running Tour ¨¨ stato sostenuto anche dai runners dellamanifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon inquesta  nuova avventura in tutta Italia. Bric¡¯s ¨C responsive runner dell¡¯evento ¨Cha donato 5€ per ogni zainetto Kipling venduto nei giorni precedenti la corsa; Cotonella ¨C main runnerassieme a Levissimae Kia Motors¨C ¨¨ stata rappresentata da Miss Cinema 2005 Vera Santagata; Oviesse, jersey runner¨C ha omaggiato tutte le partecipanti con una maglietta creata appositamente perl¡¯evento e ha premiato il gruppo pi¨´ numeroso iscritto alla corsa in uno deipropri punti vendita con un buono acquisto di 500€; Fitness First haorganizzato il warm-up, ossia il riscaldamento collettivo che prima dellapartenza ha coinvolto tutte le iscritte alla corsa.

Anchegli altri runners ¨C Fuerteventura,Parmalat Jeunesse, Fitness Nestl¨¨ e Dietorelle-  hanno datoil loro concreto apporto alla riuscita della manifestazione, omaggiando lepartecipanti con i loro prodotti, mentre i media runner locali Radio Adige, Tele Verona e Cityhanno seguito passo dopo passo la mattinata di festa.

Oral¡¯appuntamento per tutte le donne d¡¯Italia ¨¨ per la grande festa finale del 28maggio all¡¯Arena Civica di Milano.

Inallegato: il comunicato, la cartella stampa e 3 foto:

-lapartenza

-VeraSantagata, Miss Cinema 2005, guida il gruppo delle numerose iscritte

-laconsegna dell¡¯assegno: da sinistra, il Dott. Luigi Amabile di LILT, la DottoressaAnna Segatti, Presidente di Avon Italia, Renato Picciolo, Direttore Tecnico delCSI Nazi0onale, la Dottoressa Stefania Montemezzi e Vera Santagata.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Barbara Benzoni