Sci nautico: per Carlo Cassa il successo non ha confini

Sci nautico: per Carlo Cassa il successo non ha confini Milano, 16 maggio 2006 Per Carlo Cassa il successo non ha confini Carlo Cassa, campione comasco di sci nautico, sta disputando il Campionato inglese di velocità, dimostrando già dalle prime battute di voler imprimere un marchio deciso sul torneo.

16/mag/2006 11.55.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 16 maggio 2006

Per Carlo Cassa il successo non ha confini

Domenica 1 maggio a Stone, durante la prima gara della stagione, l’azzurro si è dovuto arrendere per un guasto alla trasmissione del motoscafo (pur essendo momentaneamente primo in classifica), mentre domenica 7 a Brixam, nella seconda prova stagionale, si è imposto distanziando tutti gli avversari di oltre 2 minuti.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 20 maggio, a Cardiff, per puntare al secondo successo consecutivo.

“Considerando che sono ancora all’inizio della stagione - ha commentato Cassa - sono soddisfatto dei risultati e del mio stato di forma. Quest’anno punto a bissare la vittoria del titolo inglese, già conquistato nel 2005, ma punto anche ad ottenere importanti risultati nelle competizioni più prestigiose: la Coppa Europa, che inizia a Trieste il 15 giugno, le tappe di Coppa del Mondo, la “Catalina Island Race”, una competizione classica che ho messo in palmares già 2 volte, e i Campionati Europei in programma dal 19 al 27 agosto. Dopo questi impegni potrei definitivamente appendere gli sci al chiodo, considerata la mia non più giovane età e la mia imminente paternità”.

Carlo Cassa, 39 anni, dopo un temporaneo ritiro dall’attività, ha ripreso a correre su invito di un equipaggio inglese per disputare i Mondiali 2005, conclusi al terzo posto. Nella sua carriera ha conquistato diverse medaglie ai Campionati Mondiali ed Europei e si è imposto come l’atleta azzurro più vincente nella sua specialità.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti