Tiratori Azzurri alla conquista della Germania

Nei giorni dal 22 al 29 maggio si svolgerà a Monaco la terza tappa di Coppa del Mondo, l'ultimo evento sportivo d'alto livello prima della tappa italiana in programma dal 29 maggio al 5 giugno, con presentazione a Milano il 24 maggio.

19/mag/2006 12.59.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 19 maggio 2006

Tiratori Azzurri alla conquista della Germania

Lunedì prossimo parte la “campagna tedesca” del tiro a segno azzurro, caratterizzata da un doppio impegno agonistico: la Coppa del Mondo per i Seniores ed una gara internazionale riservata agli Juniores.

Nei giorni dal 22 al 29 maggio si svolgerà a Monaco la terza tappa di Coppa del Mondo, l’ultimo evento sportivo d’alto livello prima della tappa italiana in programma dal 29 maggio al 5 giugno, con presentazione a Milano il 24 maggio. Durante l’appuntamento di Monaco, dietro la guida del tecnico Aldo Vigiani, si cercherà quindi di proseguire nel miglioramento dello stato di forma dei tiratori italiani, andati costantemente crescendo a partire dalla prima uscita iridata a Guangzhou, in Cina.

Sempre in Germania, anche gli Juniores avranno modo di allungare la serie dei risultati positivi dopo i successi ottenuti alla recente Coppa delle Alpi. A Suhl, infatti, dal 23 al 28 maggio saranno impegnati in una gara internazionale proprio dedicata alle nuove generazioni del tiro.

L’elenco degli Azzurri in partenza per Monaco:

Uomini

Carabina: Marco DE NICOLO  (Fiamme Gialle), Gabriele POSILLIPO (Fiamme Gialle), Alfonso RICCI (Carabinieri), Roberto FACHERIS (Monza), Diego CACCIAPUOTI (Esercito), Georg UNTERPERTINGER (Ora). Pistola: Francesco BRUNO (FF.GG), Roberto DI DONNA (FF.GG), Vigilio FAIT (Rovereto), Paolo RANNO (Carabinieri), Federico VINCON (Saluzzo), Nicola PIZZI (Lucca), Riccardo MAZZETTI (Esercito).

Donne:

Carabina: Valentina TURISINI (Forestale), Sabrina SENA (Candela), Marianna PEPE (Esercito), Marica MASINA (Esercito), Elsa CAPUTO (Fiamme Oro). Pistola: Michela SUPPO (Forestale), Maura GENOVESI (Forestale), Barbara STIZZOLI (Forestale), Caterina PADOVAN (Treviso).

L’elenco degli Azzurri in partenza per Suhl:

Uomini:

Carabina: Niccolò CAMPRIANI, Alessio BORRELLO, Tommaso LEONARDI. Pistola: Mauro BEVILACQUA, Hans MELCHIORI, Federico PICCA.

Donne:

Carabina: Antonella NOTARANGELO,  Elania NARDELLI, Petra ZUBLASING, Karolin HOFER. Pistola: Giulia BERTI, Azzurra CATTINO, Susanna RICCI.

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro