Tappa italiana della Coppa del Mondo di tiro a segno: domani la presentazione ufficiale

23/mag/2006 11.17.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 23 maggio 2006

Sarà presentata domani alle 11.30 presso la Club House del Poligono di Milano la tappa italiana della Coppa del Mondo di tiro a segno, il quarto appuntamento del circuito iridato dopo Guangzhou (Cina), Resende (Brasile) e Monaco (Germania).

Durante l’incontro verrà presentato alla stampa il programma della quindicesima edizione milanese, realizzata per la prima volta nel 1992, alla presenza delle autorità del tiro a segno italiano: il Presidente dell’UITS Ernfried Obrist, il Presidente del Comitato Organizzatore Tito Süss, il Presidente della Sezione TSN di Milano, Fabio Sacchetti ed il Direttore Sportivo, Aldo Vigiani. Interverranno inoltre i tiratori Azzurri Manuela Franzoni e Nicola Maffei.

I relatori offriranno una panoramica completa dei grandi campioni che prenderanno parte alla manifestazione, mai come quest’anno rappresentativa della migliore batteria di tiratori che il tiro a segno mondiale possa esprimere. La consegna delle “carte olimpiche”, inoltre, favorirà ad incrementare le attese degli oltre 600 partecipanti di 67 Paesi diversi.

Al termine della conferenza i due tiratori Azzurri e altri tecnici del Poligono di Milano inviteranno gli ospiti presenti in sala a provare l’ebbrezza del tiro. Verranno insegnate le indispensabili pratiche di concentrazione e preparazione pre-gara per affrontare al meglio la prestazione e saranno mostrati i segreti per andare dritti a bersaglio.

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro