Avon Running Tour sostiene la ricerca dello IEO e promuove la prevenzione del tumore al seno AVON RUNNING, LA CORSA DELLE DONNE, SOSTIENE LA RICERCA E PROMUOVE LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO Sabato 27maggio inizia la tappa milanese diAVON Tour 2006, giornata che sar¤ rivolta alla prevenzione del Tumore al Senocon l¡allestimento di un¡area dedicata presso l¡Arena Civica.

23/mag/2006 17.03.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AVON RUNNING, LA CORSA DELLE DONNE, SOSTIENE LA RICERCA

E PROMUOVE LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Sabato 27maggio inizia la tappa milanese diAVON Tour 2006, giornata che sar¨¤ rivolta alla prevenzione del Tumore al Senocon l¡¯allestimento di un¡¯area dedicata presso l¡¯Arena Civica.

Un¡¯unit¨¤ mobile con ilpersonale dell¡¯Istituto Europeo di Oncologia effettuer¨¤ gratuitamente visite senologicheed approfondimenti diagnostici (mammografie ed ecografie).

L¡¯iniziativa proseguir¨¤anche domenica 28 maggio, in occasione della corsa, per tutta la mattinata.

Per prenotare la visita senologicae gli eventuali approfondimenti diagnostici sar¨¤ sufficiente telefonare allo 031-998355 nei tradizionali orari diufficio.

Si ringrazia la GE Healthcareper aver messo a disposizione a titolo gratuito una unit¨¤ mobile equipaggiatacon attrezzature di ultimissima generazione, che consentiranno ai medici dieffettuare indagini diagnostiche accurate e veloci del seno.

AVON Running, proseguir¨¤ ilproprio impegno a sostegno della ricerca contro il tumore al seno Domenica 28Maggio, quando alle 10:30, prender¨¤ il via la tradizionale corsa podistica noncompetitiva riservata alle donne e tutte le quote di iscrizione verrannodevolute ad un progetto di ricerca dello IEO Istituto Europeo di Oncologia.

Un particolareringraziamento al CSI, Centro Sportivo Italiano per il fondamentale contributoall¡¯organizzazione di AVON Tour che ha visto la manifestazione fare tappa perla prima volta anche a Napoli, Catania, Roma e Verona.

L¡¯iniziativa 2005 ha vistoal via oltre 6.000 donne che, grazie alla loro partecipazione, hanno permessodi raccogliere 64.000 Euro che sono stati interamente devoluti alla ricercacontro il tumore al seno.

AVON Running 2006 vuolebattere questo record per sensibilizzare un maggior numero di donne e perincrementare il sostegno alla ricerca contro il tumore a seno: invitiamo quindile donne a partecipare numerose.

Non ultimi, un particolareringraziamento va a tutti i ¡°runners¡± che hanno creduto nell¡¯iniziativa edattraverso il loro contributo hanno permesso, per il terzo anno consecutivo, didevolvere interamente tutte le quote di iscrizione al sostegno della ricercacontro il tumore al seno.

Avon Cosmetics, la ¡°Companyfor Women¡±, ¨¨ l¡¯azienda delle donne che dal 1995 ad oggi, in Italia, hadevoluto pi¨´ di 1.500.000 € ad iniziative legate alla salute e alla solidariet¨¤per le donne, confermando cos¨¬ il proprio impegno sociale nei loro confronti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Avon Running Tour

Barbara Benzoni                                             MarisaMasullo

barbara.benzoni@studioghiretti.it                    marisa.masullo@studioghiretti.it

cell. 347.5643638                                             cell.346.0014669