Trofeo Sette Colli: prove generali per il Team Arena prima di Budapest

09/giu/2006 17.08.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Trofeo Sette Colli: prove generali per il Team Arena prima di Budapest

Tolentino, 9 giugno 2006 - Grande attesa per le gare di RomAquatica - Trofeo Sette Colli che si svolgeranno a Roma questo week end allo Stadio del Nuoto del Foro Italico.

Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, in quanto fornitore ufficiale e sponsor tecnico della Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.), affiancherà la stessa negli eventi ufficiali tra cui, in particolare, Roma Acquatica- Trofeo dei Sette Colli, Gymnasiadi di Salonicco/Atene, Campionati Europei Juniores (Palma di Maiorca), i Campionati Europei Assoluti (Budapest), i Campionati Nazionali Giovanili Estivi (Roma), i Campionati Nazionali Assoluti Estivi, i Campionati Mondiali Giovanili (Rio De Janeiro), i Campionati Europei in vasca corta (Helsinki) e i Campionati Italiani Invernali.

Sui blocchi, numerosa la presenza degli atleti del Team Arena tra cui gli italiani Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Emiliano Brembilla , Alessia Filippi e Caterina Giacchetti.

“Il lavoro in allenamento sino ad ora è stata molto intenso in vista degli Europei - commenta Filippo Magnini - e considero questa una gara di passaggio prima del grande impegno di Budapest. Farò i 50sl e i 100sl e visto che è un po’ di tempo che non faccio gare sono molto curioso di vedere cosa succederà ”. Lavoro di preparazione intenso in questi mesi anche per Luca Marin che commenta “è una gara test prima del grande appuntamento di Budapest, e mi impegnerò al massimo nei 400 misti dove spero di fare bene”.

Dello stesso parere anche Emiliano Brembilla, impegnato nei 200sl e 400sl,  che considera queste gare una prova per vedere a che punto è la preparazione per Budapest.

L’appuntamento al Foro Italico sarà un momento di verifica anche per Massimiliano Rosolino che conferma un buon lavoro fatto in allenamento. “E’ l’ultima gara prima della fine di luglio - afferma l’olimpionico - e sino ad ora non ho fatto tante gare in vasca lunga e quindi mi impegnerò per fare ottimi tempi. In più gareggiamo in casa e questo ci darà uno stimolo in più per dare il 100%”

Chi mira a risultati importanti è anche Alessia Filippi. “Non  sono in piena forma - spiega la nuotatrice romana-  tra l’altro sto preparando gli esami di maturità di ragioneria e quindi è un periodo molto intenso. Ma farò del mio meglio, in particolare nei 200 dorso punterò al mio migliore tempo”.

Tra le ragazze infine la giovanissima Caterina Giacchetti “Mi sono allenata molto in questi mesi - dice la Giacchetti - e guardo a questa gara come ad una tappa di avvicinamento a Budapest. Gareggerò nei 50, 100 e 200 delfino dove cercherò di fare del mio meglio”

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16%, e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti