L'Italia del tiro si prepara ai prossimi Campionati del Mondo

L'Italia del tiro si prepara ai prossimi Campionati del MondoRoma, 14 giugno 2006 L'Italia del tiro si prepara ai prossimi Campionati del Mondo Archiviata la Coppa del Mondo di Milano, in questi giorni i tiratori Azzurri sono al lavoro per preparare il prossimo importante appuntamento di stagione: i Campionati Mondiali in programma a Zagabria dal 21 luglio al 6 agosto.

14/giu/2006 13.15.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 14 giugno 2006

L’Italia del tiro si prepara ai prossimi Campionati del Mondo

La Federazione ha deciso di effettuare una selezione tra gli Azzurri dimostratisi più competitivi quest’anno, in base al ranking nazionale, per allestire un gruppo concorrenziale in vista di Zagabria. Le prove sono state divise in tre periodi differenti, a seconda delle specialità e delle categorie: dall’8 all’11 giugno si è radunato il gruppo degli Juniores a Civitavecchia, attualmente è in svolgimento la selezione dei tiratori Senior di pistola (dall’11 al 15 giugno a Caldaro in provincia di Bolzano), mentre dal 15 al 19, sempre a Caldaro, si incontreranno i tiratori Senior di carabina.

Durante ciascuna delle tre selezioni sono previste almeno due prove, la cui finalità è la definizione di una classifica conclusiva. Oltre i risultati ottenuti in ciascuna delle dieci specialità olimpiche interessate, saranno valutati anche i risultati stagionali.

L’elenco dei tiratori convocati per le selezioni:

Civitavecchia (8-11 giugno):

Andrea Amore  (Centuripe), Mauro Bevilacqua (Benevento), Marco Certomà (Esercito), Hans Melchiori (Bergamo), Federico Picca (Velletri), Gregor Tragust (Saturno)

Caldaro (11-15 giugno):

Uomini: Francesco Bruno (Fiamme gialle), Vigilio Fait (Rovereto),  Roberto Di Donna (Fiamme gialle), Giuseppe Giordano (Esercito), Paolo Ranno (Carabinieri), Mauro Badaracchi (Tivoli), Federico Vincon (Saluzzo), Luca Tesconi        (Carabinieri), Nicola Maffei (Esercito), Mantero (Saluzzo), Marco Liberato (Carabinieri), Riccardo Mazzetti (Esercito), Nicola Pizzi (Lucca), Mirco Picchetti  (Ravenna). Donne: Michela Suppo  (Forestale), Manuela Franzoni (Novara), Maura Genovesi (Forestale),     Barbara Stizzosi (Forestale), Silvia Grandu (Esercito), Caterina Padovan (Treviso), Giustina Chiaberto (Susa), Sara Gotti (Esercito), Silvia Duri (FF.OO).

Caldaro (15-19 giugno):

Uomini: Marco De Nicolo (Fiamme gialle), Gabriele Posillipo (Fiamme gialle), Alfonso Ricci (Carabinieri), Enrico Matteagi (Fiamme gialle), Diego Cacciapuoti (Esercito), Giuseppe Fent (Carabinieri), Enrico Pappalardo (Marina Militare), Georg Unterpertinger (Ora), Paolo Montaguti (Fiamme gialle), Francesco Giaggioli (Pistoia), Marco Ghini (Carabinieri), Roberto Facheris (Monza) Giorgio Sommaruga (Milano). Donne: Valentina Turisini       (Forestale), Sabrina Sena (Candela), Marianna Pepe (Esercito), Elisabeth Pfoestl (Forestale), Flavia Conforti (Roma), Marica Masina (Esercito), Marta Antolin (Treviso), Manuela Marcelloni (Forestale), Daria Gonnelli (Forestale).

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro