Sci nautico: Degasperi stabilisce il nuovo record italiano di slalom

19/giu/2006 13.28.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 19 giugno 2006

Grande risultato per lo sci nautico azzurro: Thomas Degasperi stabilisce il nuovo record italiano di slalom

Avvio di stagione pirotecnico per il campione azzurro Thomas Degasperi, che diventa il nuovo detentore del record italiano di slalom dopo aver vinto una gara internazionale a Ginevra.

Il giovane trentino, campione europeo in carica nella sua specialità, si è imposto con 5 boe e mezza con corda da 10,25, ad una sola boa dal record continentale.

“È un risultato storico - ha affermato il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico Silvio Falcioni - che ci rende tutti molto felici. Il record precedente, che apparteneva a Fabrizio Ciapponi, è resistito per quasi dieci anni: segno che non era facile da migliorare e che solo un grande lavoro finalizzato al continuo miglioramento poteva permettere di superarlo. Sono orgoglioso che la Federazione, nel suo desiderio di creare un vivaio competitivo, abbia contribuito a raggiungere questo obiettivo”.

Degasperi, entusiasta per il risultato ottenuto, guarda avanti e punta ai prossimi impegni internazionali per dare continuità a questo straordinario avvio di stagione.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti