Chiara Boggiatto firma con Arena fino al 2008

Chiara Boggiatto firma con Arena fino al 2008 Chiara Boggiatto firma con Arena fino al 2008 Tolentino, 19 giugno 2006 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, arricchisce il proprio Team di atleti con il giovane talento del nuoto italiano Chiara Boggiatto.

19/giu/2006 14.51.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Chiara Boggiatto firma con Arena fino al 2008

Tolentino, 19 giugno 2006 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, arricchisce il proprio Team di atleti con il giovane talento del nuoto italiano Chiara Boggiatto. L’accordo avrà durata sino al dicembre 2008 e prevede una stretta collaborazione tra l’atleta e l’azienda: Chiara Boggiatto sarà legata al brand non solo nell’ attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di Marketing  e Comunicazione dell’Azienda. Inoltre l’atleta collaborerà con lo staff dell’area Ricerca Avanzata di Arena nell’ambito delle attività di sviluppo e messa a punto dei prodotti concepiti espressamente per l’impiego agonistico.

“Chiara è un sicuro talento del nuoto italiano e i recenti risultati ottenuti ai Campionati Europei di Trieste e ai Campionati Mondiali di Shangai, entrambi in vasca corta, dimostrano la sua forte determinazione nel raggiungere importati risultati nazionali ed internazionali - spiega Cristiano Portas, l’Amministratore Delegato dell’Azienda. Chiara affiancherà le altre atlete del Team Arena, Alessia Filippi e Caterina Giacchetti. Da questo fantastico Team tutto al femminile siamo sicuri che arriveranno importanti soddisfazioni per il nostro Brand e per tutto il nuoto italiano, a cominciare già dai prossimi Campionati Europei di Budapest”.

“Sono contentissima di aver stretto questo importante rapporto con Arena - dichiara entusiasticamente Chiara Boggiatto - Arena è un’azienda che offre agli atleti professionisti dei materiali di altissimo livello. Mi auguro che questa unione possa durare a lungo nel tempo”.

Chiara Boggiatto, ventenne torinese, dopo vari successi tra cui le due recenti medaglie di Bronzo agli Europei di Trieste (vasca corta), ottiene, ai Campionati Italiani di Riccione in vasca lunga, il nuovo Primato Italiano nei 200 Rana con 2:27.12. Un traguardo cercato con tenacia e convinzione che conferma Chiara Boggiatto leader nella doppia distanza della Rana Italiana, dopo il Record Italiano dei 100 con il tempo di 1:08.48 ottenuto ai Mondiali di Montreal nel Luglio 2005.

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16%, e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

[in allegato foto di Chiara Boggiatto in azione]

Per ulteriori informazioni: