Sci nautico: l'evento "Mediterraneo Ponte di Pace" è rinviato al 23 settembre 2006

22/giu/2006 13.34.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 22 giugno 2006

“Mediterraneo Ponte di Pace”: gara rinviata al 23 settembre 2006

L’Assessorato all’Idroscalo, sport e tempo libero della Provincia di Milano e la FISN - Federazione Italiana Sci Nautico - comunicano che l’evento “Mediterraneo: un ponte per la pace”, in programma all’Idroscalo sabato 1 e domenica 2 luglio, è posticipato a sabato 23 settembre.

Con questo evento si intende ribadire gli obiettivi stabiliti in seguito alla costituzione della PECOMEC - Permanent Conference of the Mediterranean Countries - ossia creare momenti di aggregazione, promuovere lo sci nautico e favorire gli scambi di informazioni culturali e tecniche legate a questo particolare sport tra i Paesi già avanzati nello svolgimento dello sci nautico e quelli che si stanno avvicinando alla disciplina.

Saranno 14 i Paesi che parteciperanno a questi speciali giochi: Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Libano, Palestina, Principato di Monaco, Serbia Montenegro, Slovenia, Spagna e Turchia.

“Mediterraneo Ponte di Pace”, rappresenterà, inoltre, una nuova occasione per dimostrare come lo sport possa diventare un’importante strumento per favorire l’aggregazione tra le diverse etnie, caratterizzate da differenze culturali, religiose e politiche, e per ribadire gli importanti valori della pace e dell’integrazione tra i popoli.

La manifestazione all’Idroscalo si baserà sull’organizzazione di una gara di slalom e di figure che prevederà la partecipazione di ogni Paese rappresentato da un’atleta e da un accompagnatore. All’interno della competizione, verrà inoltre inserita la spettacolare esibizione del Dream Team federale che emozionerà tutti gli ospiti con impegnative evoluzioni.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Assessorato all’Idroscalo e sport                           Ufficio Stampa FISN

Sound PR                                                                                           Studio Ghiretti

Laura Calevo / Alice Prencipe                                                                Enrico Gelfi

Email: l.calevo@soundpr.it / alice@soundpr.it                                          enrico.gelfi@studioghiretti.it

Tel. + 39 02-80649.227-207                                                                  Tel. 0521-242145

www.soundpr.it

Segreteria assessorato alla partecipazione, pace,

cooperazione internazionale, idroscalo, sport e tempo libero,

politiche giovanili della Provincia di Milano

Tel. 02-77405900-01