Sci nautico: parte oggi la stagione italiana di Discipline Classiche

23/giu/2006 12.26.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 23 giugno 2006

Parte oggi la stagione italiana di Discipline Classiche: i migliori slalomisti del mondo si sfidano nel “Recetto International”

Dopo diverse gare all’estero per guadagnare la forma migliore, gli Azzurri delle discipline classiche oggi gareggiano in Italia nel prestigioso trofeo del “Recetto International”.

Il programma della tre-giorni piemontese, in svolgimento presso il Centro Federale di Recetto, prevede sfide per la categoria Under 14, Under 17 e Senior nella giornata odierna e nella mattinata di domani, mentre chiamerà in causa i campioni dello Slalom mondiale a partire da domani pomeriggio fino alle finali di domenica. La competizione, che ha richiamato ben 105 atleti provenienti da 13 Paesi differenti, coinvolgerà alcuni fra gli sciatori di punta della Nazionale Italiana: Marco Riva, Stelio Merolla, Michele Gallegra, Carlo Allais, Cristian Rampanelli ed i principali candidati al titolo finale, Fabrizio Ciapponi e Thomas Degasperi - fresco detentore del record italiano. Tra gli altri campioni straneri ci saranno invece il forte neozelandese Steve Cockeram, lo spagnolo Ivan Morros e l’inglese Gleen Campbell, decisi a vincere il trofeo.

Tra le donne, invece, le Azzurre Marina Mosti ed Irene Reinstaller si contenderanno la vittoria con le statunitensi Natalie Hamrick e Michelle Simpson e la neozelandese Jaime Metcalfe.

“Sono convinto che si rivelerà una competizione spettacolare ed avvincente - ha dichiarato il presidente del club organizzatore Dario Rossi - garantita anche da una giuria prestigiosa, composta da 5 membri del Comitato Tecnico Europeo. Mi inorgoglisce l’entusiasmo con il quale i ragazzi si iscrivono ogni anno e da 8 anni da tutte le parti del mondo: questo è il segno che la formula e le condizioni generali di gara rispettano sempre le loro aspettative”.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti