Venicemarathon verso la 21esima edizione

28/giu/2006 13.39.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Venicemarathon: la macchina organizzativa
corre verso la 21esima edizione

A quattro mesi dal giorno della corsa, la macchina organizzativa della 21a edizione della Venicemarathon è già al lavoro.

Anche quest’anno lo staff sta pianificando la realizzazione di un grande evento, fatto di sport ma anche di arte, turismo e solidarietà, noto come una delle più affascinanti e suggestive maratone del mondo. Il percorso degli oltre 42 km, assolutamente unico nel panorama nazionale, si svolge dalla Riviera del Brenta sino al centro storico di Venezia, con arrivo in Riva Sette Martiri (vicino a piazza San Marco).

Il numero dei partecipanti è ormai consolidato intorno alle settemila presenze: testimonianza dell’apprezzamento per questa gara, amata particolarmente dagli atleti stranieri, francesi, tedeschi, austriaci, britannici e statunitensi su tutti. Le adesioni finora raccolte lasciano presagire che anche quest’anno si confermerà il tradizionale successo di presenze: a 120 giorni dal giorno dello start sono già state raccolte più di 2.000 iscrizioni.

Anche il calendario degli eventi previsti nei giorni antecedenti la maratona si prevede molto ricco ed interessante: il 19 ottobre, infatti, verrà aperta al pubblico Exposport, la Fiera dello Sport e del Tempo Libero, un punto di riferimento per gli atleti che la domenica dovranno correre ed una vetrina importante per le aziende che intendono mostrare e vendere i propri prodotti. Inoltre, poiché Venicemarathon è da anni sinonimo di solidarietà, viene confermata anche per il 2006 Family Run, la corsa non competitiva di 5 km riservata ai giovani delle scuole e alle loro famiglie con scopi benefici.

E l’appuntamento con la corsa più bella d’autunno viene confermato anche da alcuni sponsor che hanno rinnovato il loro impegno al fianco di questo evento. A questo proposito correranno nuovamente insieme a Venicemarathon il Casinò di Venezia, il Banco San Marco (Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara), il Porto di Venezia, lo sponsor tecnico Mizuno, Oviesse, Gatorade, e la compagnia di assicurazione Groupama.

[in allegato le foto dell'edizione 2005 di Venicemarathon]

Per maggiori informazioni: