Sci Nautico: sabato i Campionati Italiani di piedi nudi

06/lug/2006 14.48.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 6 luglio 2006

Piedi nudi: sabato i Campionati Italiani di categoria

Sabato 8 luglio, presso l’Associazione Sportiva KLI di Fosso Ghiaia in provincia di Ravenna si terranno i Campionati Italiani di categoria dei Piedi Nudi. Dopo la velocità, le discipline classiche ed il wakeboard, anche la specialità di Magheri e Colosio, quindi, inaugura la propria stagione.

Il programma della giornata prevede sfide eliminatorie nella prima mattinata, con le finali di Slalom, Figure e Salto a partire dalle 11.00. Le premiazioni avverranno a fine giornata, dopo le 18.00.

Alla competizione prenderanno parte 15 atleti distinti per categoria - Junior e Open - oltre che per specialità. Tra gli sciatori figureranno tutti i campioni appartenenti alla squadra azzurra, compresi il bresciano Massimiliano Colosio, la romana Alessandra Magheri - campionessa europea in carica di Slalom - Massimo Mastelli e Simone Zucchetti. Per la categoria Junior, invece, sarà presente il giovane Giulio Stagi, favorito per il titolo tricolore.

L’imbarcazione scelta per la manifestazione è la Master Craft, il cui modello a 200 cavalli è stato concepito espressamente per le gare di piedi nudi.

“Sono proprio curioso di vedere come se la caveranno i miei ragazzi - ha dichiarato Nicola Saracco, responsabile tecnico dei Piedi Nudi - per loro è la prima uscita stagionale, il primo test per comprendere il loro stato di forma. Il prossimo week end ci sarà un’importante appuntamento internazionale, la prima tappa del Meridian Challenge, ed è fondamentale per noi capire già da sabato dove perfezionarsi per puntare al primo risultato internazionale”.

Oltre che nel tradizionale circuito del Meridian Challenge, quest’anno la nazionale italiana di piedi nudi sarà impegnata nel doppio appuntamento dei Campionati Europei, in programma a Duisburg (GER) dal 21 al 26 agosto, e dei Mondiali, previsti a Seattle (USA) dall’11 al 17 settembre: la stagione che si apre sabato sarà quindi molto intensa e tutta da seguire.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti